AssoAmbiente

News

“Un nuovo inizio per l’End of Waste”  (Roma, 31 Marzo)

Il prossimo 31 marzo presso Villa Mondragone (Roma) l’Università di Roma Tor Vergata insieme ad A2A ha organizzato la giornata studio su “Un nuovo inizio per l’End of Waste” con il patrocinio di Assoambiente, Utilitalia ed Atia-Iswa Italia.

Nella giornata di studio saranno discusse le opportunità di recupero delle ceneri pesanti da termovalorizzazione di rifiuti non pericolosi in accordo con i principi dell’economia circolare e della sostenibilità.

In particolar modo, partendo dallo stato dell’arte e dalle prospettive di gestione esistenti, verrà illustrata una procedura di valutazione della compatibilità ambientale di prodotti ottenuti da questi residui basata sullo studio di filiera, dal produttore delle ceneri pesanti al prodotto finale e al suo specifico utilizzo. Saranno inoltre presentati studi ed esperienze sul recupero di ceneri pesanti. 

I relatori, diversi i relatori dal mondo delle istituzioni e delle imprese che si confronteranno sul tema.

Programma Scaricabile

La partecipazione è gratuita. Entro il 25 marzo Inviare il format d ’iscrizione presente nel programma all ’indirizzo e -mail: lombardi@ing.uniroma2.it

» 14.03.2023
Documenti allegati

Recenti

28 Ottobre 2022
Ecomondo 2022 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 8-11 novembre 2022).
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B 3 n. 105) sarà presente a Ecomondo
Leggi di +
28 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 98 -  28 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
26 Ottobre 2022
Rapporto Plastic Europe sulla plastica e relativi rifiuti
Plastic Europe, l’associazione paneuropea dei produttori di materie plastiche che raggruppa oltre 100 membri che producono più del 90% dei polimeri plastici in Europa, ha pubblicato il report annuale Plastics - the Facts.
Leggi di +
24 Ottobre 2022
Relazione sullo stato dell’Unione dell’energia del 2022
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione sullo stato dell'Unione dell'energia del 2022 che fa il punto sull’offerta e la domanda di energia nell’UE, sulla diversificazione dell’approvvigionamento, sulla transizione giusta e il suo impatto su consumatori e imprese.
Leggi di +
24 Ottobre 2022
Comunicato Stampa ANPAR | “Per evitare collasso del settore riciclo inerti necessario avviare da subito tavolo ministeriale per verifica criteri monitoraggio”
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto End of Waste sui rifiuti da costruzione e demolizione. L’allarme degli operatori del settore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL