AssoAmbiente

News

“Un nuovo inizio per l’End of Waste”  (Roma, 31 Marzo)

Il prossimo 31 marzo presso Villa Mondragone (Roma) l’Università di Roma Tor Vergata insieme ad A2A ha organizzato la giornata studio su “Un nuovo inizio per l’End of Waste” con il patrocinio di Assoambiente, Utilitalia ed Atia-Iswa Italia.

Nella giornata di studio saranno discusse le opportunità di recupero delle ceneri pesanti da termovalorizzazione di rifiuti non pericolosi in accordo con i principi dell’economia circolare e della sostenibilità.

In particolar modo, partendo dallo stato dell’arte e dalle prospettive di gestione esistenti, verrà illustrata una procedura di valutazione della compatibilità ambientale di prodotti ottenuti da questi residui basata sullo studio di filiera, dal produttore delle ceneri pesanti al prodotto finale e al suo specifico utilizzo. Saranno inoltre presentati studi ed esperienze sul recupero di ceneri pesanti. 

I relatori, diversi i relatori dal mondo delle istituzioni e delle imprese che si confronteranno sul tema.

Programma Scaricabile

La partecipazione è gratuita. Entro il 25 marzo Inviare il format d ’iscrizione presente nel programma all ’indirizzo e -mail: lombardi@ing.uniroma2.it

» 14.03.2023
Documenti allegati

Recenti

21 Febbraio 2022
Valutazione d’impatto della Commissione su Direttiva RoHS
La Commissione europea ha avviato una consultazione, tra tutti i soggetti interessati, a presentare prove per una valutazione d'impatto della Direttiva 2011/75/UE (direttiva RoHS)
Leggi di +
21 Febbraio 2022
Valutazione d’impatto della Commissione su Direttiva RoHS
La Commissione europea ha avviato una consultazione, tra tutti i soggetti interessati, a presentare prove per una valutazione d'impatto della Direttiva 2011/75/UE (direttiva RoHS)
Leggi di +
21 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 68 - 18 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
18 Febbraio 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Aggiornamento
E’ ripreso il confronto tra le Parti per il rinnovo dei due CCNL
Leggi di +
18 Febbraio 2022
PNRR M2C1- pubblicata procedura per annullare o aggiornare proposte presentate
Il 15 febbraio 2022 il Mite ha diffuso le regole con cui i proponenti dei progetti di impianti rifiuti o "progetti faro" di economia circolare possono annullare o aggiornare la proposta presentata ......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL