AssoAmbiente

News

Progetto Rembook – banca dati sulle bonifiche: proroga compilazione questionario al 15 marzo p.v.

Si informano le imprese iscritte nelle categorie 9 e 10, interessate alla partecipazione gratuita del Progetto RemBook, che sarà possibile compilare il questionario, disponibile al seguente link fino al giorno 15 marzo 2023: i dati raccolti costituiranno la base per un osservatorio sul settore ed un quadro esaustivo sul mercato di riferimento.

Le istruzioni sono scaricabili su Guida_Questionario_REMBOOK.pdf  mentre per informazioni di carattere generale è disponibile il servizio di assistenza Rembook@remtechexpo.com.

Al progetto hanno collaborato attivamente le principali associazioni di categoria che rappresentano le imprese del settore tra cui Assoambiente. 

Obiettivi principali del Progetto RemBook:

  1. la valorizzazione delle specifiche competenze delle imprese iscritte all'Albo, impegnate nella progettazione ed esecuzione delle bonifiche, promuovendo le loro professionalità; 
  2. la realizzazione di una banca dati dinamica in stretta collaborazione con le imprese del settore; 
  3. l’elaborazione di un quadro esaustivo dell’evoluzione del mercato di riferimento fornendo un supporto per le azioni decisionali di carattere tecnico, economico e normativo. 
» 28.02.2023

Recenti

13 Giugno 2024
Pubblicate regole applicative del DM 340/2022
Con un recente comunicato, il MASE ha informato in merito all'approvazione dell'aggiornamento delle regole applicative del DM 15 settembre 2022, n. 340, elaborate e trasmesse dal GSE S.p.A..
Leggi di +
13 Giugno 2024
Regione Lombardia - aggiornamento del Programma d’azione Regionale su inquinamento delle acque da nitrati
Con Deliberazione 18 dicembre 2023 - n. XII/15831 la Giunta di Regione Lombardia ha avviato la procedura di aggiornamento del Programma d'azione Regionale per la tutela e il risanamento delle acque ...
Leggi di +
11 Giugno 2024
Ministero Infrastrutture – Nota chiarimenti su esenzione dall’obbligo di dotazione ed uso del cronotachigrafo
Con riferimento ai veicoli impiegati in maniera permanente per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti domestici, al fine di giustificare la mancata installazione sul veicolo in questione del cronotachigrafo, è necessario esibire la documentazione in grado di attestare l'esercizio continuativo dell'attività oggetto di esenzione.
Leggi di +
11 Giugno 2024
Albo Gestori Ambientali – disponibili presentazioni webinar su la gestione dei RAEE
Sono disponibili le presentazioni del webinar “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 – bis” organizzato dall’Albo gestori ambientali in collaborazione con Ecocerved lo scorso 5 giugno 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL