AssoAmbiente

News

Progetto Rembook – banca dati sulle bonifiche: proroga compilazione questionario al 15 marzo p.v.

Si informano le imprese iscritte nelle categorie 9 e 10, interessate alla partecipazione gratuita del Progetto RemBook, che sarà possibile compilare il questionario, disponibile al seguente link fino al giorno 15 marzo 2023: i dati raccolti costituiranno la base per un osservatorio sul settore ed un quadro esaustivo sul mercato di riferimento.

Le istruzioni sono scaricabili su Guida_Questionario_REMBOOK.pdf  mentre per informazioni di carattere generale è disponibile il servizio di assistenza Rembook@remtechexpo.com.

Al progetto hanno collaborato attivamente le principali associazioni di categoria che rappresentano le imprese del settore tra cui Assoambiente. 

Obiettivi principali del Progetto RemBook:

  1. la valorizzazione delle specifiche competenze delle imprese iscritte all'Albo, impegnate nella progettazione ed esecuzione delle bonifiche, promuovendo le loro professionalità; 
  2. la realizzazione di una banca dati dinamica in stretta collaborazione con le imprese del settore; 
  3. l’elaborazione di un quadro esaustivo dell’evoluzione del mercato di riferimento fornendo un supporto per le azioni decisionali di carattere tecnico, economico e normativo. 
» 28.02.2023

Recenti

25 Marzo 2025
Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Leggi di +
25 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Disponibili allo store UNI ('Ente italiano di normazione) le norme relative ai servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL