AssoAmbiente

News

Sentenza Tar Campania su acque meteoriche

Il Tar Campania ha stabilito che, in mancanza di una disciplina regionale sulle acque meteoriche di dilavamento adottata in base al Codice ambientale dove viene previsto il rilascio di un'autorizzazione per la loro gestione, il titolo non è richiesto.

In particolare viene affermato che spetta alle Regioni disciplinare i casi in cui può essere richiesto che le acque di prima pioggia e di lavaggio delle aree esterne siano convogliate e opportunamente trattate in impianti di depurazione. Pertanto, in assenza di una disciplina regionale, la gestione delle acque meteoriche non richiede una autorizzazione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/065/SAEC-GIU/CS-TO del 07.03.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 07.03.2023

Recenti

22 Marzo 2023
Plastic tax – Regolamento per comunicazione dati annuali.
La Commissione europea ha definito, con la pubblicazione del Regolamento 595/2023/UE, il modello per l'invio annuale da parte degli Stati membri dei dati sugli imballaggi prodotti e quelli riciclati nonché del calcolo della plastic tax.
Leggi di +
21 Marzo 2023
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Le ultime sentenze sulla regolazione tariffaria degli impianti minimi da parte di ARERA. Il quadro in evoluzione con ampie incertezze”
Leggi di +
21 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 117 -  20 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
16 Marzo 2023
Progetto di norma UNI su campionamento manuale dei rifiuti
L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha pubblicato una proposta di norma tecnica per il campionamento manuale dei rifiuti che rimarrà aperta a commenti e osservazioni da parte dei soggetti interessati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL