AssoAmbiente

News

Sentenza Tar Campania su acque meteoriche

Il Tar Campania ha stabilito che, in mancanza di una disciplina regionale sulle acque meteoriche di dilavamento adottata in base al Codice ambientale dove viene previsto il rilascio di un'autorizzazione per la loro gestione, il titolo non è richiesto.

In particolare viene affermato che spetta alle Regioni disciplinare i casi in cui può essere richiesto che le acque di prima pioggia e di lavaggio delle aree esterne siano convogliate e opportunamente trattate in impianti di depurazione. Pertanto, in assenza di una disciplina regionale, la gestione delle acque meteoriche non richiede una autorizzazione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/065/SAEC-GIU/CS-TO del 07.03.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 07.03.2023

Recenti

23 Febbraio 2021
ISPRA Workshop “Stato delle bonifiche dei siti contaminati: uno sguardo sui siti regionali” (4 Marzo
Primo Rapporto ISPRA -SNPA sullo stato delle bonifiche in ambito regionale, quale risultato della collaborazione tra SNPA e Regioni/Province Autonome.
Leggi di +
19 Febbraio 2021
FEAD BULLETIN N° 40 - 19 February 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
19 Febbraio 2021
Dichiarazione MUD 2021 - Ulteriori approfondimenti modifiche introdotte da DPCM 23.12.2020.
Il sito istituzionale delle Camere di Commercio ha pubblicato ieri un approfondimento sulle principali modifiche introdotte dal DPCM 23 dicembre 2020.
Leggi di +
19 Febbraio 2021
Dichiarazione MUD 2021 - Ulteriori approfondimenti modifiche introdotte da DPCM 23.12.2020.
Il sito istituzionale delle Camere di Commercio ha pubblicato ieri un approfondimento sulle principali modifiche introdotte dal DPCM 23 dicembre 2020.
Leggi di +
19 Febbraio 2021
Tassonomia - la Commissione UE organizza 5 webinar (24-26 febbraio 2021)
La Commissione europea ha organizzato una serie di webinar dal 24 al 26 febbraio 2021 per esplorare e discutere diversi temi chiave e possibili soluzioni politiche relative al lavoro in corso della Piattaforma sulla Finanza Sostenibile sulla tassonomia dell'UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL