AssoAmbiente

News

Sentenza Tar Campania su acque meteoriche

Il Tar Campania ha stabilito che, in mancanza di una disciplina regionale sulle acque meteoriche di dilavamento adottata in base al Codice ambientale dove viene previsto il rilascio di un'autorizzazione per la loro gestione, il titolo non è richiesto.

In particolare viene affermato che spetta alle Regioni disciplinare i casi in cui può essere richiesto che le acque di prima pioggia e di lavaggio delle aree esterne siano convogliate e opportunamente trattate in impianti di depurazione. Pertanto, in assenza di una disciplina regionale, la gestione delle acque meteoriche non richiede una autorizzazione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/065/SAEC-GIU/CS-TO del 07.03.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 07.03.2023

Recenti

11 Settembre 2020
ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BI
CICLISMO, AMBIENTE SOSTENIBILITA’: ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BIKE FESTIVAL è presente da venerdì 11 Settembre a domenica 13 settembre a Rimini all’Italian Bike Festival.
Leggi di +
11 Settembre 2020
Recovery Fund - Linee guida italiane del PNRR
L’Italia ha definito le proprie Linee Guida del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) e relative alla spesa dei 209 miliardi assegnati al nostro Paese dal Recovery Fund.
Leggi di +
11 Settembre 2020
Recovery Fund - Linee guida italiane del PNRR
L’Italia ha definito le proprie Linee Guida del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) e relative alla spesa dei 209 miliardi assegnati al nostro Paese dal Recovery Fund.
Leggi di +
11 Settembre 2020
Export rifiuti in plastica e carta recuperata - Restrizioni approvate dalla Turchia
Il Governo turco ha appena approvato una serie di restrizioni, immediatamente operative, relativamente alle importazioni di rifiuti in plastica e di carta recuperata.
Leggi di +
11 Settembre 2020
WEBINAR ICESP -Soluzioni per la gestione del rifiuto da costruzione e demolizione nelle aree urbane”
Si terrà il 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro 5 "Città e Territorio Circolari” di ICESP, dedicato ad un approfondimento sul tema del rifiuto da Costruzione e Demolizione nelle aree urbane e periurbane.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL