AssoAmbiente

News

Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche

Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato uno studio intitolato “Transizione ecologica e digitale: il punto sulle materie prime critiche” che illustra la centralità e l’importanza delle materie prime critiche (CRM) per molte tecnologie strategiche nei settori delle rinnovabili, mobilità elettrica, difesa e aerospazio oltre a presentare le possibili aree di intervento per l’Europa e per l’Italia nella prospettiva dell’Autonomia Strategica indispensabile per la transizione ecologica e digitale. 

Lo studio è organizzato in 4 paragrafi dove vengono esplorati tutti gli aspetti relativi alle CRM. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/067/SAEC-COM/CS del 07.03.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 07.03.2023

Recenti

02 Marzo 2023
Seminario su TARI e PEF rifiuti - 14 marzo 9:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “TARI e Piano Economico e Finanziario della gestione dei rifiuti” .....
Leggi di +
02 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
E’ illegittimo sospendere un'attività soggetta ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) senza i presupposti del pericolo per l'ambiente e senza indicare la durata della sospensione.
Leggi di +
02 Marzo 2023
Impianti Aperti 2023 | Quinta Edizione
Aperte le candidature per la Campagna Assoambiente Impianti Aperti - Quinta Edizione - Le eccellenze nella gestione dei rifiuti. Tutto sulle novità della campagna, le modalità di partecipazione e i termini per l'iscrizione.
Leggi di +
28 Febbraio 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il TAR Lombardia si pronuncia sulla incompetenza dell’Autorità
Con due sentenze quasi gemelle, la n. 486/2023 e la n. 501/2023, la prima sezione del TAR Lombardia ha accolto le domande di annullamento della deliberazione n. 363/2021 adottata da ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL