AssoAmbiente

News

Studio della Commissione Europea sui rifiuti contenenti amianto

RPA Europe - con il supporto di RPA Praga, dell'Istituto Tecnologico Danese e di ARCADIS - sta conducendo uno studio per la DG Ambiente della Commissione Europea sulle pratiche di gestione dei rifiuti di amianto e sulle tecnologie di trattamento.  

A tal fine, RPA Europe ha predisposto due indagini parallele (aperte fino al 7 aprile 2023) incentrate su:  

  1. tecnologie di trattamento dei rifiuti di amianto e sugli impianti di smaltimento sul sito: https://survey.alchemer.eu/s3/90524518/Asbestos-waste-treatment-technologies-and-facilities;
  2. statistiche dei rifiuti di amianto e sulle pratiche di gestione dei rifiuti di amianto: https://survey.alchemer.eu/s3/90524460/Asbestos-waste-statistics-and-practices.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/072/SAEC-EUR/PE del 09.03.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.03.2023

Recenti

13 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 138 - 11 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
08 Settembre 2023
INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – continua raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa
Come già comunicato, a valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA”
Leggi di +
07 Settembre 2023
Assemblea Albo Gestori Ambientali – Ancona, 15 settembre 2023 sessione pubblica
Il 14 ed il 15 settembre 2023 ad Ancona si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.
Leggi di +
07 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 137 - 04 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
05 Settembre 2023
Procedura esportazione sostanze chimiche – nuovo atto delegato della Commissione Europea
Pubblicato l’Atto delegato 2023/1656/UE che modifica l’elenco delle sostante chimiche pericolose che richiedono il consenso preventivo (cd. PIC) prima dell’esportazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL