AssoAmbiente

News

Sentenza TAR Lazio – AIA: non è obbligato inserire le prescrizioni degli EELL nel provvedimenti finale della Conferenza di Servizi

L'Amministrazione deputata al rilascio dell'autorizzazione integrata ambientale deve vagliare le proposte di prescrizioni degli Enti competenti in Conferenza di servizi ma non è obbligata a inserirle in automatico nel provvedimento finale. 

Questa è la sintesi con cui il Tar Lazio nella sentenza n. 5132 del 24 marzo 2023, conferma la legittimità dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) statale rilasciata, ex articolo 29- sexies del Dlgs 152/2006, per l'esercizio di una centrale termoelettrica in Puglia. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/086/SAEC-GIU/LE del 31.03.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.03.2023

Recenti

25 Ottobre 2023
ARERA – Contributo per il funzionamento – scadenza versamento 15 novembre 2023
L’ARERA ha determinato la misura dell’aliquota del contributo agli oneri di funzionamento dell’Autorità dovuto dai soggetti operanti nei settori dell’energia elettrica, del gas, del servizio idrico integrato e del ciclo dei rifiuti urbani.
Leggi di +
25 Ottobre 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica faq per le imprese
Lo scorso 20 ottobre 2023 la Commissione Europea ha pubblicato due comunicazioni in cui fornisce risposte alle domande più frequenti (Faq) relative alle attività sostenibili ai sensi del regolamento sulla tassonomia.
Leggi di +
24 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 144 - 23 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
20 Ottobre 2023
REMBOOK - Webinar 31 ottobre 2023 ore 11.00 - 12.00 per le imprese iscritte alle categorie 9 e 10
Semaforo verde per REMBOOK, l’osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l’Hub tecnologico ambientale RemTech (FERRARA EXPO) e l’Albo nazionale gestori ambientali (MASE), con il contributo di Assoambiente, Assoamianto, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL