AssoAmbiente

News

ASSOAMBIENTE al Green Symposium Med 2023 | Appuntamenti (Napoli, 3-5 Maggio)

Green Med Sumposium 2023 | SIAMO LINFA DI SOSTENIBILITÀ.

Nelle giornate del  3 – 4 – 5 Maggio  resta confermata la partecipazione di gran parte dei sostenitori della prima edizione. Si allarga il network di imprese private aderenti l’iniziativa. Rimane salda la collaborazione con le Istituzioni.

Presso la Stazione marittima di Napoli andrà in scena una maratona di tre giorni durante la quale si parlerà di Sud e lotta ai cambiamenti climatici, acqua, suolo, energia, economia circolare. Spazio alla formazione a cura di Ispra e ai momenti didattico educativi pensati per le scuole.

Il Green Med Symposium 2023 punta ad invertire la bussola e a trasformare il Sud nel nuovo polo della sostenibilità.

ASSOAMBIENTE sostiene l'iniziativa e vi partecipa con due appuntamenti nella mattinata del 3 Maggio prossimo: 

3 Maggio ore 10.30 - Sala Dione Elettra
Cambiamenti climatici: il ruolo del Sud

La legge sul clima
Gilberto Pichetto Fratin Ministro per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica

Intervista a cura di Monica D’Ambrosio Direttore Ricicla.tv

Tavola Rotonda

PNRR: come favorire la crescita ambientale, economica e sociale del Paese rispettando gli obiettivi del Green Deal europeo?

Laura D’Aprile Direttore Dipartimento Sviluppo Sostenibile MASE
Valeria Frittelloni Dir. Dipartimento per la Sostenibilità Ambientale ISPRA
Luca Ruini Presidente Conai
Chicco Testa Presidente Assoambiente
Stefano Ciafani Presidente Nazionale Legambiente

Modera: Monica D’Ambrosio Direttore Ricicla.tv

 

3 Maggio ore 12.30 - Sala Galatea
Engagement e digital strategy per l’economia circolare - La comunicazione protagonista di una transizione mainstream 

Programma scaricabile

Modera: Luigi Palumbo Redattore Ricicla.tv

Evento promosso da ASSOAMBIENTE con il sostegno di UNIPOLSAI.

» 28.04.2023
Documenti allegati

Recenti

02 Marzo 2023
Seminario su TARI e PEF rifiuti - 14 marzo 9:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “TARI e Piano Economico e Finanziario della gestione dei rifiuti” .....
Leggi di +
02 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
E’ illegittimo sospendere un'attività soggetta ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) senza i presupposti del pericolo per l'ambiente e senza indicare la durata della sospensione.
Leggi di +
02 Marzo 2023
Impianti Aperti 2023 | Quinta Edizione
Aperte le candidature per la Campagna Assoambiente Impianti Aperti - Quinta Edizione - Le eccellenze nella gestione dei rifiuti. Tutto sulle novità della campagna, le modalità di partecipazione e i termini per l'iscrizione.
Leggi di +
28 Febbraio 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il TAR Lombardia si pronuncia sulla incompetenza dell’Autorità
Con due sentenze quasi gemelle, la n. 486/2023 e la n. 501/2023, la prima sezione del TAR Lombardia ha accolto le domande di annullamento della deliberazione n. 363/2021 adottata da ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL