AssoAmbiente

News

ASSOAMBIENTE al Green Symposium Med 2023 | Appuntamenti (Napoli, 3-5 Maggio)

Green Med Sumposium 2023 | SIAMO LINFA DI SOSTENIBILITÀ.

Nelle giornate del  3 – 4 – 5 Maggio  resta confermata la partecipazione di gran parte dei sostenitori della prima edizione. Si allarga il network di imprese private aderenti l’iniziativa. Rimane salda la collaborazione con le Istituzioni.

Presso la Stazione marittima di Napoli andrà in scena una maratona di tre giorni durante la quale si parlerà di Sud e lotta ai cambiamenti climatici, acqua, suolo, energia, economia circolare. Spazio alla formazione a cura di Ispra e ai momenti didattico educativi pensati per le scuole.

Il Green Med Symposium 2023 punta ad invertire la bussola e a trasformare il Sud nel nuovo polo della sostenibilità.

ASSOAMBIENTE sostiene l'iniziativa e vi partecipa con due appuntamenti nella mattinata del 3 Maggio prossimo: 

3 Maggio ore 10.30 - Sala Dione Elettra
Cambiamenti climatici: il ruolo del Sud

La legge sul clima
Gilberto Pichetto Fratin Ministro per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica

Intervista a cura di Monica D’Ambrosio Direttore Ricicla.tv

Tavola Rotonda

PNRR: come favorire la crescita ambientale, economica e sociale del Paese rispettando gli obiettivi del Green Deal europeo?

Laura D’Aprile Direttore Dipartimento Sviluppo Sostenibile MASE
Valeria Frittelloni Dir. Dipartimento per la Sostenibilità Ambientale ISPRA
Luca Ruini Presidente Conai
Chicco Testa Presidente Assoambiente
Stefano Ciafani Presidente Nazionale Legambiente

Modera: Monica D’Ambrosio Direttore Ricicla.tv

 

3 Maggio ore 12.30 - Sala Galatea
Engagement e digital strategy per l’economia circolare - La comunicazione protagonista di una transizione mainstream 

Programma scaricabile

Modera: Luigi Palumbo Redattore Ricicla.tv

Evento promosso da ASSOAMBIENTE con il sostegno di UNIPOLSAI.

» 28.04.2023
Documenti allegati

Recenti

04 Marzo 2025
MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione
E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024.
Leggi di +
04 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL