AssoAmbiente

News

Recupero aree industriali e territori

Giovedì 27 Aprile si terrà, presso Esperienza Europa-David Sassoli, Piazza Venezia 6 a Roma, la conferenza organizzata dal Parlamento Europeo in Italia in collaborazione con RemTech Expo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Next Generation EU. Just Transition Fund.Opportunità per recuperare aree industriali compromesse e territori. 

Ad introdurre la giornata il Direttore del Parlamento Europeo in Italia Carlo Corazza, il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Antonio ParentiSilvia Paparella, Consigliere Delegato Ferrara Expo e RemTech Expo - Hub Tecnologico Ambientale. Apriranno Gian Marco Centinaio, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Pina Picerno, Vice Presidente del Parlamento Europeo, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro all'Ambiente e alla Sicurezza Energetica, invitato il Ministro per gli Affari Europei, Sud, Politiche di Coesione e PNRR Raffaele Fitto.

Il programma completo è disponibile al seguente LINK.

La registrazione è obbligatoria ed i posti sono limitati. Per partecipare in presenza alla Conferenza scrivere a info@remtechexpo.com 

La conferenza sarà trasmessa in diretta dai canali social del Parlamento Europeo in Italia

» 19.04.2023

Recenti

23 Febbraio 2026
Regione Lombardia – Bozza bando Ricircolo le filiere prioritarie. Attesi contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto i componenti dell’Osservatorio regionale per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente
Leggi di +
23 Febbraio 2026
ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione
Nel corso dell'adunanza del 28 gennaio 2026, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato con delibera n. 19 il Piano nazionale anticorruzione 2025.
Leggi di +
23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Sentenza CdS su procedura aggiudicazione bandi gara con o senza CAM
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla procedura di aggiudicazione di una gara pubblica bandita da un Comune per affidare il servizio di ripristino e pulizia delle strade a seguito di incidenti.
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL