AssoAmbiente

News

Recupero aree industriali e territori

Giovedì 27 Aprile si terrà, presso Esperienza Europa-David Sassoli, Piazza Venezia 6 a Roma, la conferenza organizzata dal Parlamento Europeo in Italia in collaborazione con RemTech Expo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Next Generation EU. Just Transition Fund.Opportunità per recuperare aree industriali compromesse e territori. 

Ad introdurre la giornata il Direttore del Parlamento Europeo in Italia Carlo Corazza, il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Antonio ParentiSilvia Paparella, Consigliere Delegato Ferrara Expo e RemTech Expo - Hub Tecnologico Ambientale. Apriranno Gian Marco Centinaio, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Pina Picerno, Vice Presidente del Parlamento Europeo, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro all'Ambiente e alla Sicurezza Energetica, invitato il Ministro per gli Affari Europei, Sud, Politiche di Coesione e PNRR Raffaele Fitto.

Il programma completo è disponibile al seguente LINK.

La registrazione è obbligatoria ed i posti sono limitati. Per partecipare in presenza alla Conferenza scrivere a info@remtechexpo.com 

La conferenza sarà trasmessa in diretta dai canali social del Parlamento Europeo in Italia

» 19.04.2023

Recenti

07 Marzo 2025
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE lancia i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
07 Marzo 2025
GESENU parla di comunicazione agli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
Prosegue l’impegno dell’azienda per diffondere le buone pratiche del Gruppo coinvolgendo quelli che saranno i futuri professionisti della comunicazione e dell’informazione
Leggi di +
06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
06 Marzo 2025
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
La Commissione ha pubblicato una prima bozza di atto di esecuzione, aperta a consultazione, con cui stabilisce i requisiti dettagliati per la presentazione e lo scambio elettronico di informazioni e documenti relativi alle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2025
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Nell’ambito della Partnership 2025 siglata da Assoambiente con TuttoAmbiente, nuove opportunità per la partecipazione alle attività di formazione da parte delle imprese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL