AssoAmbiente

News

WEBINAR ALBO GESTORI

3 MAGGIO 2023 (ORE 11,00 - 12,30)

WEBINAR ALBO GESTORI 

NUOVE MODALITÀ DIGITALI DI ATTESTAZIONE DELL’ISCRIZIONE ALL’ALBO

La Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali organizza per il 3 maggio p.v. (ore 11-12,30) un webinar pubblico dedicato alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e agli enti di controllo  per illustrare le nuove modalità digitali di attestazione dell’iscrizione all’Albo (introdotte dalle Delibere n. 1 del 13/02/2023 e n. 3 del 7 febbraio 2022) che entreranno in vigore a partire dal 15 giugno 2023 (per quanti associati si rinvia alle circolari associative n. 039/2023 e n. 050/2022 presenti nell’area riservata del sito Assoambiente, per maggiori approfondimenti).

Obiettivo del webinar è quello di fornire informazioni sulle novità introdotte che consentiranno anche di velocizzare i controlli e, alle imprese che sceglieranno le nuove modalità digitali di attestazione dell’iscrizione all’Albo, di eliminare i documenti cartacei da tenere a bordo dei veicoli.

Di seguito il link per registrarsi e partecipare: Webinar 03/05/2023 ore 11.00 - 12.30 - La dematerializzazione dei provvedimenti dell’Albo nazionale gestori ambientali

» 21.04.2023

Recenti

23 Settembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 settembre 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 26 settembre 2025 ore 11.00. Il link è riportato nella circolare Assoambiente.
Leggi di +
19 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA – avvio progetto FASTER su plastica
Regione Lombardia ha coinvolto il Tavolo Plastiche dell’Osservatorio regionale dell’Osservatorio per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente, per informare in merito all’avvio dell’iniziativa Faster (FinanzA SosTenibile per le filierE lombaRde).
Leggi di +
19 Settembre 2025
Interpello MASE su applicazione contributo PFU
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria relativo all’applicazione e gestione del contributo ambientale per gli PFU, come disciplinato dal DM 182/2019, nel caso di cessione di ramo d’azienda tra due società importatrici/produttrici aderenti a diverse forme associate di gestione.
Leggi di +
19 Settembre 2025
Aggiornamento post consultazione su riesame ETS UE e Studio olandese
La Commissione ha predisposto una sintesi in merito alle risultanze della consultazione conclusasi lo scorso luglio in merito alla revisione del EU ETS per il trasporto marittimo, il trasporto aereo, gli impianti fissi, tra cui gli impianti di gestione rifiuti (incenerimento RU), e riserva stabilizzatrice del mercato (MSR) delle quote CO2, nell’ambito della quale ha partecipato anche Assoambiente.
Leggi di +
18 Settembre 2025
Assemblea Assoambiente 12.09.2025 – Relazione del Presidente
Lo scorso 12 settembre si è tenuta l’Assemblea annuale di Assoambiente nell’ambito della quale, oltre agli aggiornamenti sulle tante attività associative, è stato approvato il Bilancio di Esercizio 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL