AssoAmbiente

News

Programmazione ministeriale sui CAM nel 2023

In attuazione a quanto previsto dalla Strategia nazionale per l'economia circolare ex Dm 24 giugno 2022 n. 259 e dal relativo cronoprogramma degli interventi (Dm 342/2022) previsti dalla Missione 2, Componente 1, Riforma 1.1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), il MASE ha stabilito, con il decreto direttoriale 31 marzo 2023 n. 15, la programmazione 2023 delle attività volte alla definizione dei criteri ambientali minimi (CAM) preliminari all’adozione dei relativi decreti ministeriali. 

Il programma del Ministero prevede l’avvio dei lavori di revisione di due CAM  (edilizia e fornitura calzature) e il proseguo dell’attività di definizione di altri, tra cui il CAM strade. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/097/SAEC-NOT/CS del 21.04.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 21.04.2023

Recenti

04 Agosto 2023
Pausa estiva - Chiusura Uffici
Gli uffici rimarranno chiusi dal 7 al 25 agosto. Riapriranno regolarmente lunedi 28 agosto.
Leggi di +
04 Agosto 2023
Proposta direttiva UE sul suolo
Lo scorso 5 luglio la Commissione europea ha pubblicato una proposta di direttiva sul monitoraggio e resilienza del suolo, che definisce il quadro giuridico per contribuire al raggiungimento della salubrità dei suoli entro il 2050.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL