AssoAmbiente

News

Seminario ATIA-ISWA e AIDIC su inquinamento da microplastiche– Roma 10 maggio 2023

Il prossimo 10 maggio presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza (via Eudossiana 18) a Roma, si terrà il seminario "Inquinamento da microplastiche nelle acque: stato attuale e strategie future - Prospettive professionali ed industriali" organizzato da l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in collaborazione con ATIA ISWA ITALIA e AIDIC.

L’evento si svolgerà in presenza ed è gratuito e aperto a tutti. 

La partecipazione al seminario rilascia agli ingegneri n. 3 CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/106/SAEC-COM/PE del 01.05.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.05.2023

Recenti

04 Settembre 2025
Seminario TIFORMA su MTR-3 ARERA – 30 settembre 2025 ore 9:30 e memo seminario 23 settembre su delibera qualità tecnica rifiuti di ARERA
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo " Delibera ARERA 397/2025/R/rif: Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)" previsto per il 30 settembre 2025 dalle 9:30 alle 13:30.
Leggi di +
01 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - iscrizioni aperte
Al via il 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrato sul tema del cambiamento climatico e articolato in cinque tappe ....
Leggi di +
01 Settembre 2025
Contributi PNRR per favorire adeguamento alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici
Emanato dal MIMIT il bando che il "Fondo per il sostegno alla transizione industriale" finalizzato a favorire l'adeguamento delle imprese alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici.
Leggi di +
01 Settembre 2025
Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
01 Settembre 2025
VIA - modulo per voltura provvedimenti
Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL