AssoAmbiente

News

BIOMETANO - DM 30 dicembre 2020 del MiSE

Pubblicato il decreto 30 dicembre 2020 del MiSE recante “Aggiornamento del decreto 10 ottobre 2014, relativamente all’obbligo di immissione in consumo di biocarburanti compresi quelli avanzati” (G.U. n. 3 del 5 gennaio 2020).

Nello specifico, rispetto alle disposizioni riportate nel DM 10 ottobre 2014 del MiSE, il provvedimento interviene con alcune modifiche in particolare su definizioni, determinazione delle quantità annue di biocarburanti da immettere in consumo e modalità, verifica dell'assolvimento dell'obbligo e determinazione incentivo in caso di utilizzo del biometano nel trasporto.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 007/2021/PE del 08.01.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 08.01.2021

Recenti

16 Febbraio 2022
Infortuni sul lavoro - Responsabilità 231 anche se il risparmio di spesa non era cercato
La Corte di Cassazione con sentenza 3299/2022 ha ritenuto che l’Ente risponde ex 231/2001 se il reato presupposto commesso con violazione della normativa antinfortunistica determini un vantaggio oggettivo per l’impresa
Leggi di +
16 Febbraio 2022
UNIRIGOM       MITE - Attribuzione codice EER al ciabattato derivante da lavorazione PFU
Il Ministero della Transizione ecologica, in data 8 febbraio 2022, ha chiarito il codice EER da attribuire al materiale prodotto dalla prima frantumazione degli PFU
Leggi di +
16 Febbraio 2022
Sentenza TAR LAZIO su impianti AIA e garanzie finanziarie
Con Sentenza n. 821 del 25 gennaio 2022 il Tar del Lazio ha stabilito che per gli impianti sottoposti ad Aia è legittima la richiesta al gestore della prestazione di una garanzia fideiussoria entro 12 mesi dal rilascio dell'autorizzazione a tutela di interventi di ripristino ambientale.
Leggi di +
16 Febbraio 2022
Direttiva plastica monouso - Approvata metodologia di calcolo
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea è stata pubblicata la Decisione di esecuzione 2022/162 predisposta dalla Commissione europea
Leggi di +
15 Febbraio 2022
Rifiuti tessili - Report Agenzia Europea per l’Ambiente
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha recentemente pubblicato due rapporti dedicati alla frazione tessile e ai suoi impatti sull’ambiente intitolati "Tessili e ambiente: il ruolo del design nell'economia circolare europea”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL