AssoAmbiente

News

Energia da rifiuti – La Corte di giustizia Ue si pronuncia sulla priorità di dispacciamento in rete

La Corte di Giustizia Ue nella sentenza 20 aprile 2023, causa C-580/21 ha stabilito che gli impianti di produzione di energia elettrica da recupero termico di rifiuti godono, come le rinnovabili, della priorità di dispacciamento ex direttiva 2009/28/CE per la quota prodotta da rifiuti biodegradabili.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/108/SAEC-GIU/TO del 02.05.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.05.2023

Recenti

01 Agosto 2023
Temperature elevate e rischio salute dei lavoratori – Tutele e interventi
In relazione all’eccezionale ondata di caldo delle scorse settimane, si sono susseguiti una serie di interventi da parte dell’Ispettorato Nazionale, del Ministero del Lavoro, dell’INPS e infine da ultimo anche dal Governo.
Leggi di +
01 Agosto 2023
4° FORUM REGIONE LOMBARDIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE - manifestazione di interesse per sponsorizzazione
È aperta la manifestazione di interesse per la sponsorizzazione del 4° Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
31 Luglio 2023
Trattamento FORSU in Emilia Romagna – Consiglio di Stato conferma l’illegittimità della Delibera regionale
Il Consiglio di Stato, respingendo l’appello della regione Emilia Romagna, ha confermato quanto deciso dal Tar .......
Leggi di +
31 Luglio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 136 - 28 July 2023
Newsletter FEAD luglio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL