AssoAmbiente

News

ESWET event on WtE and the City – Bruxelles, 16 maggio 2023

Il 16 maggio 2023 (ore 14:00-17:30), ESWET (l’Associazione europea dei fornitori di tecnologie per la termovalorizzazione dei rifiuti) organizzerà una conferenza, ospitata dal Comitato europeo delle regioni, che riunirà relatori di alto livello per discutere il ruolo dei termovalorizzatori nell'affrontare le sfide locali, contribuire al raggiungimento degli obiettivi energetici e di sostenibilità dell'UE e mostrare esempi di successo di cui già beneficiano i cittadini europei.

All’evento interverrà anche il Presidente di TRM SpA, Alessandro Battaglino.

Per partecipare (in presenza o on line) necessaria iscrizione al sito web di ESWET dove è disponibile anche programma – vedi qui 

» 05.05.2023

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL