AssoAmbiente

News

ESWET event on WtE and the City – Bruxelles, 16 maggio 2023

Il 16 maggio 2023 (ore 14:00-17:30), ESWET (l’Associazione europea dei fornitori di tecnologie per la termovalorizzazione dei rifiuti) organizzerà una conferenza, ospitata dal Comitato europeo delle regioni, che riunirà relatori di alto livello per discutere il ruolo dei termovalorizzatori nell'affrontare le sfide locali, contribuire al raggiungimento degli obiettivi energetici e di sostenibilità dell'UE e mostrare esempi di successo di cui già beneficiano i cittadini europei.

All’evento interverrà anche il Presidente di TRM SpA, Alessandro Battaglino.

Per partecipare (in presenza o on line) necessaria iscrizione al sito web di ESWET dove è disponibile anche programma – vedi qui 

» 05.05.2023

Recenti

18 Novembre 2025
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Pubblicate sul sito web RENTRi una serie di nuove FAQ che chiariscono numerosi aspetti operativi relativi alla gestione del FIR digitale e agli obblighi di trasmissione e conservazione dei dati. Tra di esse chiarimenti anche sulla conservazione a norma e sul ruolo degli intermediari.
Leggi di +
18 Novembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
E’ stata introdotta una nuova funzionalità nella SEZIONE NORMATIVA del sito dell’Albo che rende maggiormente fruibile la consultazione della relativa normativa con la differenziazione tra “testo vigente” e “testo originario”.
Leggi di +
18 Novembre 2025
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Il MASE ha pubblicato il Decreto dipartimentale 3 ottobre 2025 n. 184 relativo all’aggiornamento del cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare (SEC).
Leggi di +
18 Novembre 2025
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
La Commissione europea ha avviato una consultazione, che terminerà il prossimo 5 dicembre, finalizzata a conoscere il punto di vista degli operatori relativamente alla revisione della normativa europea sulla tassonomia ambientale, che provvede a definire in modo univoco quali attività economiche e quali investimenti possano considerarsi sostenibili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL