AssoAmbiente

News

Evento UNIRIGOM ed Ecopneus “Il futuro dell’economia del Paese, circolare come uno pneumatico fuori uso” – 23 maggio 2023, Roma

Il prossimo 23 maggio 2023 (ore 10,30) presso la Sala Imperatori dell’Associazione Civita - Palazzo Generali, piazza Venezia (Roma) si terrà l’evento, organizzato da UNIRIGOM ed ECOPNEUS, intitolato “IL FUTURO DELL’ECONOMIA DEL PAESE: CIRCOLARE, COME UNO PNEUMATICO FUORI USO - Nuove prospettive per la filiera dei PFU, strategica per gli obiettivi nazionali e globali di sostenibilità”

Il principale obiettivo dell’evento è quello di portare all’attenzione degli stakaholder istituzionali i principali elementi di criticità che minacciano la filiera della gestione dei PFU nonchè le proposte che i promotori hanno individuato per un loro superamento.

Nel rimandare al save the date dell’iniziativa (vd. di seguito) siamo ad informare che, non appena disponibile, provvederemo a condividere il programma dell’iniziativa.

» 05.05.2023

Recenti

21 Aprile 2022
Incentivi eco-veicoli imprese trasporto – Decreto attuativo
Il Ministero delle Infrastrutture ha pubblicato il Decreto direttoriale 7 aprile 2022 recante le modalità per la presentazione le domande di accesso agli incentivi.......
Leggi di +
21 Aprile 2022
Linee Guida ISS su gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARS-CoV-2
L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha aggiornato le indicazioni sulla gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARS-COV-2.
Leggi di +
20 Aprile 2022
Workshop “Green Transition 2022” | Bergamo, 5 Maggio 2022
Una serie di Stakeholder del settore: soggetti Istituzionali, Operatori di mercato, Università e Aziende del Settore, si confronteranno sulla tematica “Ambiente e Digitalizzazione”.
Leggi di +
19 Aprile 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento
Prosegue il negoziato tra le Parti per il rinnovo unificato dei due contratti collettivi del settore ambientale
Leggi di +
19 Aprile 2022
Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore rifiuti | Benevento, 20 aprile
L'iniziativa è finalizzata ad analizzare le innovazioni in materia di regolazione ARERA per la gestione dei rifiuti urbani, focalizzandosi sugli impatti amministrativi, gestionali, economici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL