AssoAmbiente

News

“Meeting di Primavera”, 15 aprile - Roma

Oltre gli schieramenti politici per una proposta condivisa sull' ambiente. E' questo il tema del Meeting di Primavera 2011 promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

Il meeting che si svolgerà all' Ara Pacis il 15 aprile prossimo dalle 10 alle 17.00, prende spunto dal libro "Vento a Favore" di Edo Ronchi e Pietro Colucci, Presidente Assoambiente.

Si tratta di un libro intervista nel quale Silvia Zamboni interroga un ex ministro dell' ambiente ed attuale Presidente della Fondazione, Edo Ronchi, di centrosinistra ed un imprenditore nei servizi ambientali, Pietro Colucci, di centrodestra, i quali propongono una visione comune delle questioni ambientali. Per affrontare le sfide ambientali che abbiamo davanti, scrivono Ronchi e Colucci, "occorre una visione capace di generare proposte adeguate da sostenere con il necessario ampio consenso che non si lascia comprimere dagli schieramenti politici". Per avviare questo cambio di marcia sulle tematiche ambientali verranno coinvolti nella discussione esponenti politici dei diversi schieramenti e rappresentanti del mondo delle imprese. Al termine della presentazione del libro avrà luogo l'assemblea ordinaria dei soci della Fondazione.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 06-8414815.

» 12.04.2011

Recenti

20 Marzo 2025
Nuovo AdP RAEE - webinar per aziende della raccolta e Comuni il 25 marzo 2025, ore 11.00
Lo scorso 17 marzo è stato sottoscritto il nuovo Accordo di Programma RAEE che definisce le condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) provenienti dai nuclei domestici tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ...
Leggi di +
19 Marzo 2025
“Finanza Sostenibile per le PMI” - incontro Regione Lombardia con gli stakeholder, 25 marzo 2025
Il 25 marzo 2025, dalle 9:30 alle 12:00, la Direzione Generale Ambiente Clima di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A daranno vita a un momento di confronto e riflessione, come conclusione dell’iniziativa “Finanza Sostenibile per le PMI”
Leggi di +
19 Marzo 2025
Siglato l’accordo di programma RAEE per i CdR per il triennio 2025-2027
E’ stato sottoscritto il nuovo Accordo di programma che definisce le condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti dai nuclei domestici tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ...
Leggi di +
18 Marzo 2025
Segnalazione corsi formativi TuttoAmbiente
Dal 14 maggio al 19 giugno 2025 si terrà, in modalità live streaming, la 47ª edizione del Master Executive in Gestione Rifiuti – Waste Manager. Dal 24 al 26 giugno 2025 si terrà, inoltre, a Piacenza la 13ª edizione della Summer School Gestione Rifiuti.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Schema decreto EoW per rifiuti a base di gesso – consultazione MASE sino al 10 aprile 2025.
Lo scorso 11 marzo il MASE ha avviato una consultazione pubblica – che terminerà il prossimo 10 aprile 2025 - sullo schema di regolamento recante i criteri da rispettare per la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti a base di gesso.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL