AssoAmbiente

News

“Meeting di Primavera”, 15 aprile - Roma

Oltre gli schieramenti politici per una proposta condivisa sull' ambiente. E' questo il tema del Meeting di Primavera 2011 promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

Il meeting che si svolgerà all' Ara Pacis il 15 aprile prossimo dalle 10 alle 17.00, prende spunto dal libro "Vento a Favore" di Edo Ronchi e Pietro Colucci, Presidente Assoambiente.

Si tratta di un libro intervista nel quale Silvia Zamboni interroga un ex ministro dell' ambiente ed attuale Presidente della Fondazione, Edo Ronchi, di centrosinistra ed un imprenditore nei servizi ambientali, Pietro Colucci, di centrodestra, i quali propongono una visione comune delle questioni ambientali. Per affrontare le sfide ambientali che abbiamo davanti, scrivono Ronchi e Colucci, "occorre una visione capace di generare proposte adeguate da sostenere con il necessario ampio consenso che non si lascia comprimere dagli schieramenti politici". Per avviare questo cambio di marcia sulle tematiche ambientali verranno coinvolti nella discussione esponenti politici dei diversi schieramenti e rappresentanti del mondo delle imprese. Al termine della presentazione del libro avrà luogo l'assemblea ordinaria dei soci della Fondazione.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 06-8414815.

» 12.04.2011

Recenti

16 Aprile 2024
Direttiva sul monitoraggio del suolo – Parlamento UE adotta posizione in prima lettura
Lo scorso 10 aprile 2024, il Parlamento Europeo ha adottato la propria posizione sulla proposta della Commissione Europea per la legge sul monitoraggio del suolo (SML).
Leggi di +
16 Aprile 2024
ARERA – Avvio raccolta dati TQRIF – scadenza 31 maggio 2024
A partire dal 15 aprile 2024 e fino al 31 maggio 2024 l’ARERA ha aperto la raccolta dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani relativa all’anno 2023.
Leggi di +
16 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 167 - 15 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
15 Aprile 2024
Analisi CIC su dati raccolta organico
Il Centro Studi del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), a partire dal Rapporto Rifiuti Edizione 2023 dell’ISPRA, ha elaborato e analizzato i dati per illustrare l’andamento della produzione e della raccolta dei rifiuti a matrice organica in Italia.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Riciclabilità degli imballaggi – Pubblicato studio del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha reso pubblici i risultati dello studio sulla “Riciclabilità degli imballaggi” iniziato nel giugno 2023, che riguarda lo sviluppo di raccomandazioni tecniche su possibili elementi per creare una metodologia che valuti appunto la riciclabilità degli imballaggi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL