AssoAmbiente

News

CdM approva PNRR

Nel corso del Consiglio dei Ministri del 12 gennaio 2021 è stata approvata la proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), che sarà inviata alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica al fine di acquisirne le valutazioni.

All’interno della Missione 2 “Rivoluzione verde ed economia sostenibile”, oltre alla promozione della sostenibilità ambientale nella filiera dell’agricoltura, è prevista la linea di intervento su “Economia circolare e valorizzazione del ciclo integrato dei rifiuti”.

FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno evidenziato, con un comunicato stampa congiunto che il piano destina al tema “economia circolare e valorizzazione del ciclo dei rifiuti” risorse limitate e non individua concreti strumenti economici per l’industrializzazione del settore della gestione dei rifiuti e per rafforzare il mercato del riciclo e del riutilizzo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 011/2021/PE del 13.01.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.01.2021

Recenti

16 Dicembre 2022
Sentenza CdS n. 10609/2022 su partecipazione Conferenza Servizi AIA
Solo le Amministrazioni che hanno un interesse diretto all'emanazione del provvedimento di autorizzazione integrata ambientale (Aia) partecipano alla Conferenza di servizi per il rilascio.
Leggi di +
15 Dicembre 2022
BIOREPACK - Relazione annuale
Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha pubblicato la propria relazione dell’attività 2021
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Presentazione Rapporto rifiuti urbani 2022 ISPRA-SNPA – 21 dicembre 2022 (web)
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 10.30, in un webinar trasmesso da Ricicla tv, Ispra presenterà l’edizione 2022 del Rapporto Rifiuti Urbani
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Centro di Coordinamento RAEE | Definito il nuovo Accordo di Programma per la raccolta dei RAEE con la Distribuzione
Il documento dell’accordo tra Centro di Coordinamento RAEE, associazioni nazionali del mondo retail, dei produttori di AEE, delle aziende di raccolta rifiuti disciplina le condizioni di raccolta e gestione presso i luoghi di raggruppamento della distribuzione per il triennio 2022-2024
Leggi di +
14 Dicembre 2022
Revisione Regolamento su movimentazione rifiuti - Relazione Commissione ENVI Parlamento
Lo scorso 1° dicembre la Commissione ENVI (ambiente) del Parlamento europeo ha adottato una relazione sulla proposta di revisione del Regolamento (CE) 1013/2006 .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL