AssoAmbiente

News

Società in house – obbligo di accesso agli atti

Il Tar Sicilia, nella sentenza 4 maggio 2023, n. 1498 ha stabilito che la società che gestisce “in house” il servizio rifiuti, in quanto svolge attività di pubblico interesse, è da considerarsi “pubblica Amministrazione” obbligata a concedere l'accesso ai documenti ex articolo 25 della legge 241/1990.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/125/SAEC-GIU/TO del 17.05.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.05.2023

Recenti

30 Marzo 2021
PNRR - Commissioni Camera e Senato approvano la proposta del Governo
La Commissione Ambiente della Camera e la Commissione Territorio del Senato hanno concluso l’esame, in sede consultiva, della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Le Commissioni hanno entrambe espresso parere favorevole, corredandolo con una serie di osservazioni che riprendono molte tra le proposte formulate dall’Associazione per il settore dei rifiuti e dell’economia circolare, sia in sede di audizione che nei contatti avuti con i diversi parlamentari.
Leggi di +
29 Marzo 2021
ISPRA - Economia circolare a cura di ARPA Lombardia - Webinar 29 Marzo
Il Presidente Assoambiente interviene al webinar "Economia Circolare" realizzato da ISPRA e a cura di ARPA Lombardia nell'ambito del progetto di comunicazione Transizione Ecologica Aperta (TEA)
Leggi di +
29 Marzo 2021
Rapporto annuale 2020 del CdC RAEE
Nel corso del 2020 i Sistemi Collettivi hanno gestito più di 200.000 ritiri di RAEE sull’intero territorio nazionale, pari a 551 missioni al giorno, il 3,3% in più rispetto al 2019.
Leggi di +
29 Marzo 2021
Rapporto annuale 2020 del CdC RAEE
Nel corso del 2020 i Sistemi Collettivi hanno gestito più di 200.000 ritiri di RAEE sull’intero territorio nazionale, pari a 551 missioni al giorno, il 3,3% in più rispetto al 2019.
Leggi di +
29 Marzo 2021
FEAD Bollettino N° 44- 26 March 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di Marzo pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL