AssoAmbiente

News

Webinar Circular Economy Network “Programma nazionale di gestione dei rifiuti” (26 gennaio)

Programma nazionale di gestione dei rifiuti è il webinar organizzato dal Circular Economy Network, che si svolgerà martedì 26 gennaio alle 15.30.

Chi non l’avesse ancora fatto può iscriversi al webinar cliccando qui

Il Programma nazionale di gestione dei rifiuti, per la cui definizione è già stato attivato un tavolo istituzionale dal Ministero dell’Ambiente, costituisce una importante opportunità per una ulteriore evoluzione della gestione dei rifiuti nel nostro paese, sulla base dei recenti decreti di recepimento delle nuove direttive europee e in direzione degli obiettivi indicati nel Piano di azione europeo per l’economia circolare. 

Nel corso dell'iniziativa interverranno tra gli altri:

- Paolo Barberi | FISE Unicircular

- Filippo Brandolini | Utilitalia

- Stefano Ciafani | Legambiente

- Ilde Gaudiello | Ministero dell’Ambiente

- Elisabetta Perrotta | FISE Assoambiente

- Marco Ravazzolo | Confindustria

- Luca Fernando Ruini | CONAI

Programma scaricabile in allegato

» 18.01.2021

Recenti

11 Aprile 2024
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
Leggi di +
10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
10 Aprile 2024
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
Leggi di +
09 Aprile 2024
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
La Direzione Generale Economia Circolare del MASE ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 26 del 25 marzo 2024 volto alla programmazione annuale delle attività per la definizione dei regolamenti End of Waste (EoW) per il 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL