AssoAmbiente

News

Risposta del MASE su revisione soglia consorzi RAEE

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), in risposta ad una interrogazione a risposta immediata, ha fatto sapere che sta valutando l'ipotesi di abbassare la percentuale minima di rappresentanza sul mercato (art. 10, commi 10-bis e 10-ter del D.Lgs. 49/2014) da parte dei Consorzi che intendono raccogliere e avviare a trattamento i RAEE. 

Il Dicastero ha evidenziato che, alla luce del recente aggiornamento dei raggruppamenti RAEE e più in generale l’"evoluzione del mercato" con l’estensione a molti più soggetti di adempiere agli obblighi normativi previsti, avvierà le interlocuzioni per valutare l'opportunità di una modifica della percentuale minima indicata dalla norma. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/137/SAEC-NOT/CS del 30.05.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.05.2023

Recenti

01 Agosto 2023
Temperature elevate e rischio salute dei lavoratori – Tutele e interventi
In relazione all’eccezionale ondata di caldo delle scorse settimane, si sono susseguiti una serie di interventi da parte dell’Ispettorato Nazionale, del Ministero del Lavoro, dell’INPS e infine da ultimo anche dal Governo.
Leggi di +
01 Agosto 2023
4° FORUM REGIONE LOMBARDIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE - manifestazione di interesse per sponsorizzazione
È aperta la manifestazione di interesse per la sponsorizzazione del 4° Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
31 Luglio 2023
Trattamento FORSU in Emilia Romagna – Consiglio di Stato conferma l’illegittimità della Delibera regionale
Il Consiglio di Stato, respingendo l’appello della regione Emilia Romagna, ha confermato quanto deciso dal Tar .......
Leggi di +
31 Luglio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 136 - 28 July 2023
Newsletter FEAD luglio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL