AssoAmbiente

News

Save the Date | ANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato” (Roma, 12 Ottobre)

Il 12 Ottobre a Roma si terràl’evento promosso da ANPAR e NADECO (Associazione Nazionale Demolizione ed Economia Circolare per le Costruzioni)  dal titolo “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato”.

Il convegno, che gode del patrocinio di Assoambiente, Ance e UNIONCAMERE, è un’importante occasione per approfondire i temi legati al riciclo dei rifiuti inerti e il suo ruolo centrale nell’economia circolare.

Saranno trattati il contesto normativo attuale e le opportunità di mercato correlate a questa tematica. Saranno presenti relatori di spicco nel settore, esperti e professionisti che condivideranno le loro conoscenze e le migliori pratiche in materia di riciclo dei rifiuti inerti.

Clicca qui per il Programma aggiornato.

Le conclusioni dell'evento saranno affidate al Presidente ASSOAMBIENTE, Chicco Testa.

Si ringraziano le Aziende per il sostegno: CAVA GHISALBA – CAVIT – DESPE – DI.MA. – E-LAB – GRUPPO SEIPA – ICMQ e INERTI SAN VALENTINO.

Con la Media Partner di RiciclaTV l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social di RiciclaTv e di Anpar.

Clicca qui per iscriverti!

 

» 06.10.2023

Recenti

19 Dicembre 2025
INAIL – Avviso pubblico per finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Nella Gazzetta Ufficiale n.293 del 18 dicembre 2025 è stato pubblicato un Avviso Pubblico ISI 2025 da parte dell’INAIL per il finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
17 Dicembre 2025
Materie Prime Critiche – Pubblicato il Piano d’Azione RESourceEU
La Commissione Europea ha adottato il Piano d'azione RESourceEU, mirato ad accelerare e amplificare i propri sforzi volti a garantire l'approvvigionamento dell'UE di materie prime strategiche e critiche.
Leggi di +
16 Dicembre 2025
Pacchetto infrazioni UE – segnalazioni per l’Italia
La Commissione Europea ha pubblicato il pacchetto di decisioni sulle infrazioni di dicembre 2025. A tal proposito si informa che l’Europa ha deciso di inviare all’Italia una lettera di costituzione in mora e tre pareri motivati ...
Leggi di +
16 Dicembre 2025
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Piemonte – RICHIESTA CONTRIBUTI
La Regione Piemonte ha coinvolto alcuni stakeholder tra cui Assoambiente nella consultazione sul processo di aggiornamento e riordino della disciplina regionale relativa alle garanzie finanziarie, al fine di allinearla alle disposizioni normative vigenti, mediante l’adeguamento dei criteri e delle modalità di presentazione, nonché dei coefficienti unitari degli importi definiti dalle deliberazioni regionali ora in vigore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL