AssoAmbiente

News

Restrizione PFAS – Consultazione ECHA e richiesta contributi

Alcuni Stati nord europei hanno presentato all’ECHA una proposta per limitare l'uso delle sostanze perfluoro alchiliche, cd PFAS. L'ECHA ha quindi avviato una consultazione pubblica dove tutte le parti interessate sono invitate a fornire le informazioni scientifiche e tecniche sulla fabbricazione, l'immissione sul mercato e l'utilizzo di questo gruppo di sostanze che ritengono pertinenti, entro il prossimo 25 settembre 2023. Le associazioni europee di riferimento del settore della gestione dei rifiuti, EuRIC e FEAD, con il supporto delle proprie associate, tra cui Assoambiente, stanno lavorando alla predisposizione della possibile risposta alla consultazione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/144/SAEC-EUR/CS del 06.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 06.06.2023

Recenti

18 Giugno 2024
Revisione direttiva rifiuti – Approvata posizione Consiglio europeo
Il Consiglio europeo lo scorso 17 giugno ha adottato la propria posizione sulla proposta di aggiornamento della Direttiva 2008/98/CE
Leggi di +
17 Giugno 2024
Save the Date | Quarta Tappa di IMPIANTI APERTI on The Road (Filago, 19 Giugno)
Il 19 Giugno saremo al Termovalorizzatore A2A di FIlago.
Leggi di +
17 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 176 - 17 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
17 Giugno 2024
SAVE THE DATE: POLLUTEC Paris, 26-27 novembre 2024
Accanto alla manifestazione di Lione, nasce Pollutec Paris 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL