AssoAmbiente

News

Early warning report della CE su attuazione politiche ambientali

La Commissione europea ha pubblicato l’”Early warning report”, finalizzato a monitorare lo stato dell’implementazione delle politiche ambientali nei vari Stati membri, soffermandosi sulla loro efficacia e sul contributo che riescono a fornire per il conseguimento dei target previsti nella gestione dei rifiuti. 

Inoltre sul sito della Commissione UE sono disponibili le schede specifiche per ogni Stato membro, disponibili qui, con il dettaglio circa la situazione degli obiettivi, nonché possibili suggerimenti e best practice adottate. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/146/SAEC-EUR/CS del 09.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.06.2023

Recenti

15 Maggio 2023
Risposta MASE a interpello sul luogo di conservazione dei registri di carico e scarico
Il Ministero dell'Ambiente con risposta ad interpello n.70069 del 3 maggio 2023 presentato dalla Provincia di Macerata ha chiarito che la conservazione del registro di carico e scarico in luoghi diversi da quelli indicati dal Legislatore comporta una irregolare ed incompleta tenuta del registro
Leggi di +
10 Maggio 2023
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2023
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2023 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 13a edizione.
Leggi di +
10 Maggio 2023
Sentenza Corte Cassazione: il conferente dei rifiuti deve verificare autorizzazione del veicolo
Con la Sentenza n. 13310 del 30 marzo 2023, la Corte di Cassazione ha chiarito che l'impresa che conferisce i rifiuti ad un soggetto autorizzato al trasporto deve verificare che il mezzo di trasporto utilizzato sia tra quelli indicati nell'autorizzazione,
Leggi di +
09 Maggio 2023
Seminario TIFORMA su “MUD 2023: profili giuridici ed operativi” – 16 maggio 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato per martedì 16 maggio il seminario (videoconferenza) dal titolo “MUD 2023 .....
Leggi di +
08 Maggio 2023
Aggiornamento Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione fino al 26.05.2023
È on-line il questionario consultivo in vista dell’aggiornamento del PNIEC, il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL