AssoAmbiente

News

Early warning report della CE su attuazione politiche ambientali

La Commissione europea ha pubblicato l’”Early warning report”, finalizzato a monitorare lo stato dell’implementazione delle politiche ambientali nei vari Stati membri, soffermandosi sulla loro efficacia e sul contributo che riescono a fornire per il conseguimento dei target previsti nella gestione dei rifiuti. 

Inoltre sul sito della Commissione UE sono disponibili le schede specifiche per ogni Stato membro, disponibili qui, con il dettaglio circa la situazione degli obiettivi, nonché possibili suggerimenti e best practice adottate. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/146/SAEC-EUR/CS del 09.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.06.2023

Recenti

17 Luglio 2020
Decreto riaperture: pubblicata la Legge di conversione.
È stato pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 15 luglio 2020 la legge 14 luglio 2020, n. 74 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Commissione Ecomafie: presentata la Relazione su “Emergenza epidemiologica Covid-9 e ciclo rifiuti”
Nel corso del suo intervento il Sen. Nicola Morra, Presidente della Commissione Antimafia, ha richiamato la relazione FISE Assoambiente
Leggi di +
16 Luglio 2020
Legge n. 74/2020 di conversione DL 33/2020 su misure per fronteggiare emergenza COVID19
È stato pubblicato sulla G.U. n. 177 del 15 luglio 2020 la legge 14 luglio 2020, n. 74 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare - DM 11 giugno 2020
Pubblicato il decreto attuativo per sostenere l’innovazione nell’ambito dell’economia circolare, secondo le agevolazioni previste nel Decreto Crescita (DM 11 giugno 2020 - G.U. n. 117 del 15 luglio 2020). Il decreto stabilisce i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni.
Leggi di +
16 Luglio 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 9/2020 su aggiornamento quiz idoneità RT.
È stata pubblicata sul sito dell’Albo la circolare n. 9 del 15 luglio 2020 con cui il Comitato Nazionale provvede ad eliminare alcuni quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico per sopraggiunte modifiche normative o a seguito di accoglimento di ricorsi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL