AssoAmbiente

News

Contributo straordinario per le imprese ecocompatibili

Pubblicato il Decreto 27 novembre 2020 del Ministero dell’Ambiente recante “Sostegno alle zone economiche ambientali” (GU. n. 11 del 15 gennaio 2021).

Il provvedimento definisce le modalità per il riconoscimento di un contributo straordinario - art. 227 del DL 19 maggio 2020, n. 34, (c.d. Decreto Rilancio) convertito in Legge n. 77/2020 e s.m.i. - alle micro e piccole imprese così come definite dall'Allegato I al regolamento (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014 che svolgono attività ecocompatibile, che hanno sede nelle ZEA (zone economiche ambientali, che coincidono con i parchi nazionali) o nelle aree marine protette e che hanno subito un calo di fatturato a causa della pandemia da Covid19.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 017/2021/NA del 19.01.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.01.2021

Recenti

07 Marzo 2025
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE lancia i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
07 Marzo 2025
GESENU parla di comunicazione agli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
Prosegue l’impegno dell’azienda per diffondere le buone pratiche del Gruppo coinvolgendo quelli che saranno i futuri professionisti della comunicazione e dell’informazione
Leggi di +
06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
06 Marzo 2025
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
La Commissione ha pubblicato una prima bozza di atto di esecuzione, aperta a consultazione, con cui stabilisce i requisiti dettagliati per la presentazione e lo scambio elettronico di informazioni e documenti relativi alle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2025
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Nell’ambito della Partnership 2025 siglata da Assoambiente con TuttoAmbiente, nuove opportunità per la partecipazione alle attività di formazione da parte delle imprese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL