AssoAmbiente

News

FEAD STRATEGIC WORKHOP -  Bruxelles 5-6 luglio 2023 – aperte registrazioni entro 29 giugno 2023

FEAD, l'Associazione Europea per la Gestione dei Rifiuti, a cui aderisce e partecipa anche ASSOAMBIENTE, ha organizzato per il prossimo 6 luglio un evento in presenza a Bruxelles incentrato su “Come far funzionare l'economia circolare? Una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera”.

Prevista la partecipazione FEAD di esperti, responsabili politici e leader del settore per esplorare come le istituzioni europee possano migliorare le prestazioni degli Stati membri nel raggiungimento degli obiettivi dell'economia circolare, con particolare attenzione al ruolo potenziale di una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera.

L'evento inizierà con una presentazione di 20 minuti sull’Early Warning Report (EWR) recentemente pubblicata dal direttore della Commissione per l'economia circolare, Aurel Ciobanu-Dordea, e con una breve panoramica delle azioni e dei piani della Commissione. Seguirà una prima tavola rotonda, con la partecipazione di esperti di alto livello del settore pubblico e privato, dedicata alle azioni necessarie delle istituzioni dell'UE per promuovere l'economia circolare. Un secondo panel affronterà il ruolo potenziale di un'alleanza tra le industrie di gestione dei rifiuti e quelle manifatturiere e, infine, FEAD illustrerà la sua visione per il futuro dell'industria della gestione dei rifiuti.

Per la sera del 5 luglio FEAD ha organizzato una cena di networking alle 19:00 presso De Warande.

A causa della limitata disponibilità di posti, richiesta tempestiva conferma della partecipazione alla cena. 

Prezzi dei biglietti:

Biglietto per 2 giorni: 150 EUR

Biglietto per 1 giorno: 100 EUR

Termini e condizioni relativi al costo di partecipazione all'evento FEAD:

  • FEAD coprirà il costo di partecipazione per i membri del Consiglio Direttivo, gli Esperti di Strategia, i Relatori/Panelist e una persona per ogni membro - associazione. Ogni persona aggiuntiva della stessa associazione dovrà optare per la quota ridotta di 150 euro, o per 100 euro per un biglietto giornaliero.
  • FEAD coprirà il costo di partecipazione per i membri affiliati della categoria golden (più alta). Le altre categorie di affiliati dovranno acquistare i biglietti alla quota ridotta di 150 euro o di 100 euro per un biglietto giornaliero.
  • I membri delle istituzioni europee e i rappresentanti degli Stati membri partecipano gratuitamente.
  • I partecipanti esterni possono partecipare solo al workshop strategico del 6 luglio e devono prenotare un biglietto di 200 euro.
     

Per evitare sprechi di cibo, verrà applicata una tassa per la mancata presentazione. Necessario informare della partecipazione entro il 29 giugno 2023.

Dopo aver completato la registrazione, FEAD vi contatterà a breve per emettere una fattura e fornire ulteriori istruzioni per il pagamento dei biglietti. La registrazione sarà confermata una volta effettuato il pagamento o allegata la prova di pagamento.

Per un processo di registrazione senza intoppi, è necessario rispettare questi termini e condizioni. Se avete ulteriori domande o bisogno di assistenza, non esitate a contattarci.

Per ulteriori informazioni: info@fead.be

In allegato la PROVISIONAL AGENDA

Per registrarsi: qui

» 30.06.2023
Documenti allegati

Recenti

13 Gennaio 2026
Restrizione 6PPD negli pneumatici – Studio di valutazione ECHA
Su iniziativa di Austria ed Olanda, l’ECHA, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche, ha avviato la definizione di un fascicolo con le informazioni necessarie per valutare l’introduzione di possibili restrizioni all’impiego di 6PPD e sostanze correlate nella gomma.
Leggi di +
13 Gennaio 2026
AMIANTO – Decreto legislativo 213/2026 e Linea Guida UE
Dal 24 gennaio 2026 entrano in vigore le disposizioni del Decreto legislativo 31 dicembre 2025, n. 213 che interviene sul D.lgs. n. 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro in attuazione della Direttiva (UE) 2023/2668 ...
Leggi di +
13 Gennaio 2026
ARERA – Delibera 584/2025/R/rif su minimizzazione flussi dati bonus sociale rifiuti
Il 23 dicembre 2025 ARERA ha adottato la Delibera n. 584 recante disposizioni per l’ulteriore minimizzazione dei flussi di dati relativi al bonus sociale rifiuti e per l’integrazione e la rettifica di errori materiali del TUBR.
Leggi di +
13 Gennaio 2026
Decreto legislativo 2/2026 – EPR e pannelli fotovoltaici a fine vita.
Il 24 gennaio 2026 entrerà in vigore il Decreto legislativo 7 gennaio 2026, n. 2 recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE (G.U. n. 6 del 9 gennaio 2026).
Leggi di +
12 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 248 - 12 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL