AssoAmbiente

News

FEAD STRATEGIC WORKHOP -  Bruxelles 5-6 luglio 2023 – aperte registrazioni entro 29 giugno 2023

FEAD, l'Associazione Europea per la Gestione dei Rifiuti, a cui aderisce e partecipa anche ASSOAMBIENTE, ha organizzato per il prossimo 6 luglio un evento in presenza a Bruxelles incentrato su “Come far funzionare l'economia circolare? Una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera”.

Prevista la partecipazione FEAD di esperti, responsabili politici e leader del settore per esplorare come le istituzioni europee possano migliorare le prestazioni degli Stati membri nel raggiungimento degli obiettivi dell'economia circolare, con particolare attenzione al ruolo potenziale di una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera.

L'evento inizierà con una presentazione di 20 minuti sull’Early Warning Report (EWR) recentemente pubblicata dal direttore della Commissione per l'economia circolare, Aurel Ciobanu-Dordea, e con una breve panoramica delle azioni e dei piani della Commissione. Seguirà una prima tavola rotonda, con la partecipazione di esperti di alto livello del settore pubblico e privato, dedicata alle azioni necessarie delle istituzioni dell'UE per promuovere l'economia circolare. Un secondo panel affronterà il ruolo potenziale di un'alleanza tra le industrie di gestione dei rifiuti e quelle manifatturiere e, infine, FEAD illustrerà la sua visione per il futuro dell'industria della gestione dei rifiuti.

Per la sera del 5 luglio FEAD ha organizzato una cena di networking alle 19:00 presso De Warande.

A causa della limitata disponibilità di posti, richiesta tempestiva conferma della partecipazione alla cena. 

Prezzi dei biglietti:

Biglietto per 2 giorni: 150 EUR

Biglietto per 1 giorno: 100 EUR

Termini e condizioni relativi al costo di partecipazione all'evento FEAD:

  • FEAD coprirà il costo di partecipazione per i membri del Consiglio Direttivo, gli Esperti di Strategia, i Relatori/Panelist e una persona per ogni membro - associazione. Ogni persona aggiuntiva della stessa associazione dovrà optare per la quota ridotta di 150 euro, o per 100 euro per un biglietto giornaliero.
  • FEAD coprirà il costo di partecipazione per i membri affiliati della categoria golden (più alta). Le altre categorie di affiliati dovranno acquistare i biglietti alla quota ridotta di 150 euro o di 100 euro per un biglietto giornaliero.
  • I membri delle istituzioni europee e i rappresentanti degli Stati membri partecipano gratuitamente.
  • I partecipanti esterni possono partecipare solo al workshop strategico del 6 luglio e devono prenotare un biglietto di 200 euro.
     

Per evitare sprechi di cibo, verrà applicata una tassa per la mancata presentazione. Necessario informare della partecipazione entro il 29 giugno 2023.

Dopo aver completato la registrazione, FEAD vi contatterà a breve per emettere una fattura e fornire ulteriori istruzioni per il pagamento dei biglietti. La registrazione sarà confermata una volta effettuato il pagamento o allegata la prova di pagamento.

Per un processo di registrazione senza intoppi, è necessario rispettare questi termini e condizioni. Se avete ulteriori domande o bisogno di assistenza, non esitate a contattarci.

Per ulteriori informazioni: info@fead.be

In allegato la PROVISIONAL AGENDA

Per registrarsi: qui

» 30.06.2023
Documenti allegati

Recenti

21 Gennaio 2026
Decreto legislativo n. 5/2026 attuazione Direttiva (UE) 2023/2413 promozione FER
Il Decreto legislativo 9 gennaio 2026, n. 5 (G.U. n. 15 del 20.01.2026) di attuazione della Direttiva (UE) 2023/2413 (RED III) per la promozione delle fonti di energia rinnovabile (FER) dal 4 febbraio 2026 ridefinisce gli obiettivi nazionali per le FER 2030.
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Accordo di Programma con la distribuzione per la gestione dei RAEE
Dopo la sigla, avvenuta a marzo 2025, dell’Accordo di programma che regola le condizioni economiche e di servizio presso i centri di raccolta comunali per il triennio 2025 – 2027 ...
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Proposta di legge sistema cauzionale contenitori monouso per bevande
Sul sito della Camera dei Deputati è disponibile il testo della proposta di legge recante l’istituzione di un sistema di deposito cauzionale per i contenitori monouso per bevande e delega al Governo per la disciplina della filiera di recupero.
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali
Pubblicato sulla GU n. 15 del 20 gennaio 2026 il comunicato del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) relativo al saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
Sentenza Cassazione su classificazione rifiuti
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 41415 del 23 dicembre 2025, si è espressa, nell’ambito di un giudizio riguardante il sequestro di un impianto di trattamento rifiuti a seguito di diverse inadempienze, sugli oneri di verifica da parte di chi riceve i rifiuti e, più in generale, di ogni detentore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL