AssoAmbiente

News

FEAD STRATEGIC WORKHOP -  Bruxelles 5-6 luglio 2023 – aperte registrazioni entro 29 giugno 2023

FEAD, l'Associazione Europea per la Gestione dei Rifiuti, a cui aderisce e partecipa anche ASSOAMBIENTE, ha organizzato per il prossimo 6 luglio un evento in presenza a Bruxelles incentrato su “Come far funzionare l'economia circolare? Una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera”.

Prevista la partecipazione FEAD di esperti, responsabili politici e leader del settore per esplorare come le istituzioni europee possano migliorare le prestazioni degli Stati membri nel raggiungimento degli obiettivi dell'economia circolare, con particolare attenzione al ruolo potenziale di una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera.

L'evento inizierà con una presentazione di 20 minuti sull’Early Warning Report (EWR) recentemente pubblicata dal direttore della Commissione per l'economia circolare, Aurel Ciobanu-Dordea, e con una breve panoramica delle azioni e dei piani della Commissione. Seguirà una prima tavola rotonda, con la partecipazione di esperti di alto livello del settore pubblico e privato, dedicata alle azioni necessarie delle istituzioni dell'UE per promuovere l'economia circolare. Un secondo panel affronterà il ruolo potenziale di un'alleanza tra le industrie di gestione dei rifiuti e quelle manifatturiere e, infine, FEAD illustrerà la sua visione per il futuro dell'industria della gestione dei rifiuti.

Per la sera del 5 luglio FEAD ha organizzato una cena di networking alle 19:00 presso De Warande.

A causa della limitata disponibilità di posti, richiesta tempestiva conferma della partecipazione alla cena. 

Prezzi dei biglietti:

Biglietto per 2 giorni: 150 EUR

Biglietto per 1 giorno: 100 EUR

Termini e condizioni relativi al costo di partecipazione all'evento FEAD:

  • FEAD coprirà il costo di partecipazione per i membri del Consiglio Direttivo, gli Esperti di Strategia, i Relatori/Panelist e una persona per ogni membro - associazione. Ogni persona aggiuntiva della stessa associazione dovrà optare per la quota ridotta di 150 euro, o per 100 euro per un biglietto giornaliero.
  • FEAD coprirà il costo di partecipazione per i membri affiliati della categoria golden (più alta). Le altre categorie di affiliati dovranno acquistare i biglietti alla quota ridotta di 150 euro o di 100 euro per un biglietto giornaliero.
  • I membri delle istituzioni europee e i rappresentanti degli Stati membri partecipano gratuitamente.
  • I partecipanti esterni possono partecipare solo al workshop strategico del 6 luglio e devono prenotare un biglietto di 200 euro.
     

Per evitare sprechi di cibo, verrà applicata una tassa per la mancata presentazione. Necessario informare della partecipazione entro il 29 giugno 2023.

Dopo aver completato la registrazione, FEAD vi contatterà a breve per emettere una fattura e fornire ulteriori istruzioni per il pagamento dei biglietti. La registrazione sarà confermata una volta effettuato il pagamento o allegata la prova di pagamento.

Per un processo di registrazione senza intoppi, è necessario rispettare questi termini e condizioni. Se avete ulteriori domande o bisogno di assistenza, non esitate a contattarci.

Per ulteriori informazioni: info@fead.be

In allegato la PROVISIONAL AGENDA

Per registrarsi: qui

» 30.06.2023
Documenti allegati

Recenti

20 Novembre 2024
Consultazione MASE su disciplina dei centri di raccolta dei RU differenziati – richiesta contributi
Il MASE ha avviato una consultazione pubblica sul nuovo decreto per aggiornare la disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani differenziati, alla luce delle modifiche normative intervenute in materia ....
Leggi di +
20 Novembre 2024
Materie prime critiche – iniziano i lavori presso la nuova Commissione Tecnica UNI
Il prossimo 28 novembre è stata organizzata la riunione insediativa della nuova UNI/CT 060 finalizzata a sviluppare standard nel campo delle materie prime .....
Leggi di +
19 Novembre 2024
Risposta Interpello su campo applicazione AUA e PAUR
L'impresa che vuole realizzare un'opera sottoposta a valutazione di impatto ambientale regionale deve rivolgersi all'Autorità competente al rilascio del "PAUR"
Leggi di +
18 Novembre 2024
Sentenza CdS n 8086/2024 - SUAP è il riferimento per autorizzazione impianti
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune “rappresenta il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi” ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL