AssoAmbiente

News

AICA - nel suo ventennale, conferma il Consiglio Direttivo e rinnova la sua immagine

In occasione del suo ventennale, AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, ha definito un restyling del logo dell’Associazione e del suo periodico online, Envi.info (www.envi.info).

Una nuova immagine che dà il via alle celebrazioni per il Ventennale di AICA, fondata nel 2003 ad Alba (CN).

Nel corso dell’Assemblea ordinaria dei soci, tenutasi a fine maggio 2023, è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo dell’Associazione a cui partecipa anche Assoambiente.

In allegato nota stampa.

» 14.06.2023
Documenti allegati

Recenti

02 Marzo 2022
Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata
La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolata "Supporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Webinar presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici - 10 marzo 2022 ore 10:30
Il prossimo 10 marzo alle ore 10.00 ANCI e CONAI, in collaborazione con COMIECO, organizzano un webinar su "Presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici Anci-Comieco”.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Risposta MITE su interpello tenuta Registro C/S delle discariche
L’Autorità Competente che riceve dal gestore della discarica, a chiusura dell'impianto, i registri di carico e scarico, deve conservarli "per un tempo sufficiente a garantire l’accessibilità all’informazione ambientale nel caso di necessità di un qualsiasi soggetto che ne faccia richiesta” e per le modalità e le tempistiche di conservazione e scarto è necessario fare rinvio al DPR 445/2000.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL