AssoAmbiente

News

Gestione industriale anidride carbonica – consultazione pubblica della Commissione Europea

Lo scorso 8 giugno 2023, la Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica riguardo la gestione industriale dell'anidride carbonica. 

La consultazione offre l'opportunità di condividere opinioni e commenti sulle soluzioni tecnologiche per catturare le emissioni di CO2 prima che raggiungano l'atmosfera, per trasportarle, stoccarle, o usarle in una catena del valore della gestione del carbonio. I riscontri ricevuti aiuteranno la Commissione a elaborare una strategia sul modo in cui queste tecnologie possono concorrere al meglio all'obiettivo della neutralità climatica e a definire una visione strategica per la gestione industriale del carbonio nell'UE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/152/SAEC-EUR/FA del 15.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.06.2023

Recenti

07 Dicembre 2021
IMPORTANTE-Modalità partecipazione costituzione Assoambiente. Assemblea Assoambiente-Roma,13/12/2021
Facciamo seguito alla comunicazione del 2/12/2021 per specificare le modalità di partecipazione alla costituzione di Assoambiente che seguirà l’Assemblea del 13/12/2021.
Leggi di +
06 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di...
Leggi di +
03 Dicembre 2021
FEAD BULLETIN N° 60 - 03 December 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di dicembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
03 Dicembre 2021
Manuale ISPRA-CINEAS su prevenzione danno ambientale e gestione emergenze
Pubblicato il Manuale "La prevenzione del danno ambientale e la gestione delle emergenze ambientali in relazione agli incendi presso gli impianti di gestione e di deposito dei rifiuti”.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
Accordo MITE - ANAC per il controllo sull’applicazione dei CAM
Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, e il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Giuseppe Busia, hanno sottoscritto un accordo per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici che ha introdotto i criteri ambientali minimi (Cam) nella documentazione progettuale e di gara.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL