AssoAmbiente

News

UNINSUBRIA - Convegno “Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti”,  22 giugno 2023

Il prossimo 22 giugno (ore 14.00 - 18.00), l’Università  degli Studi dell’Insubria organizza l’evento su «Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti», presso la sala seminari villa Toeplitz (via G.B. Vico 46 – Varese), e, per quanti impossibilitati a partecipare in presenza,  in collegamento digitale su piattaforma Team.

L’evento intende dare un contributo a ridurre il problema degli infortuni e dell’incidentalità stradale in un settore molto specifico, quello dell’igiene urbana, soprattutto rendendo meno «inattesi» eventi che purtroppo sono comuni, diffusi in tutto il territorio nazionale e hanno un costo notevole sia in termini sociali sia economici.

Nell’ambito dell’evento, patrocinato tra gli altri anche dall’Associazione, previsto anche l’intervento dell’Ing. Tronconi per Assoambiente.

In allegato programma e indicazioni per registrarsi e chiedere eventualmente gli attestati di partecipazione dal momento che la stessa avrà valore di 4 ore come corso di aggiornamento per RSPP, ASPP, RLS. 

» 16.06.2023
Documenti allegati

Recenti

27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
26 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 122 - 24 April 2023
Newsletter FEAD aprile 2023
Leggi di +
21 Aprile 2023
Seminario “La Riforma del Codice Appalti” – 6 giugno 2023 ore 14:30
Il prossimo 6 giugno 2023, ore 14:30, Assoambiente in collaborazione con Global Accademy, ha organizzato un seminario su “La Riforma del Codice Appalti”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL