AssoAmbiente

News

UNINSUBRIA - Convegno “Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti”,  22 giugno 2023

Il prossimo 22 giugno (ore 14.00 - 18.00), l’Università  degli Studi dell’Insubria organizza l’evento su «Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti», presso la sala seminari villa Toeplitz (via G.B. Vico 46 – Varese), e, per quanti impossibilitati a partecipare in presenza,  in collegamento digitale su piattaforma Team.

L’evento intende dare un contributo a ridurre il problema degli infortuni e dell’incidentalità stradale in un settore molto specifico, quello dell’igiene urbana, soprattutto rendendo meno «inattesi» eventi che purtroppo sono comuni, diffusi in tutto il territorio nazionale e hanno un costo notevole sia in termini sociali sia economici.

Nell’ambito dell’evento, patrocinato tra gli altri anche dall’Associazione, previsto anche l’intervento dell’Ing. Tronconi per Assoambiente.

In allegato programma e indicazioni per registrarsi e chiedere eventualmente gli attestati di partecipazione dal momento che la stessa avrà valore di 4 ore come corso di aggiornamento per RSPP, ASPP, RLS. 

» 16.06.2023
Documenti allegati

Recenti

17 Giugno 2022
Approvato il Piano per la transizione ecologica
Con Delibera n. 1 del 8 marzo 2022 del Comitato nazionale per la transizione ecologica (CITE), pubblicata sulla G.U. n. 138 del 15 giugno 2022, è stato approvato il Piano per la transizione ecologica (PTE)
Leggi di +
16 Giugno 2022
Bonus “una tantum” € 200 in favore dei lavoratori dipendenti – Art. 31 decreto-legge n. 50/2022 – Messaggio INPS n. 2397 del 13.6.2022
Il 13 giugno scorso l ’INPS ha pubblicato il Messaggio recante le istruzioni per il recupero dei 200 euro da erogare ai lavoratori dipendenti
Leggi di +
16 Giugno 2022
BANDO RAEE 2022 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione.
Pubblicato il nuovo Bando RAEE finalizzato finanziare opere presso il Centro di Raccolta, la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici o di nuovi sul territorio e la realizzazione di progetti di comunicazione locale sui RAEE
Leggi di +
14 Giugno 2022
Regione Lombardia - Bando Economia Circolare 2022
La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo, hanno pubblicato il Bando Economia Circolare 202
Leggi di +
14 Giugno 2022
REGIONE LOMBARDIA - Presentazione nuovo PRGR e bando economia circolare
Regione Lombardia ha organizzato per il prossimo 24 giugno un convegno di presentazione dell’aggiornamento del Programma regionale di Gestione Rifiuti e del Programma Regionale Bonifiche approvato il 24 giugno 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL