AssoAmbiente

News

UNINSUBRIA - Convegno “Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti”,  22 giugno 2023

Il prossimo 22 giugno (ore 14.00 - 18.00), l’Università  degli Studi dell’Insubria organizza l’evento su «Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti», presso la sala seminari villa Toeplitz (via G.B. Vico 46 – Varese), e, per quanti impossibilitati a partecipare in presenza,  in collegamento digitale su piattaforma Team.

L’evento intende dare un contributo a ridurre il problema degli infortuni e dell’incidentalità stradale in un settore molto specifico, quello dell’igiene urbana, soprattutto rendendo meno «inattesi» eventi che purtroppo sono comuni, diffusi in tutto il territorio nazionale e hanno un costo notevole sia in termini sociali sia economici.

Nell’ambito dell’evento, patrocinato tra gli altri anche dall’Associazione, previsto anche l’intervento dell’Ing. Tronconi per Assoambiente.

In allegato programma e indicazioni per registrarsi e chiedere eventualmente gli attestati di partecipazione dal momento che la stessa avrà valore di 4 ore come corso di aggiornamento per RSPP, ASPP, RLS. 

» 16.06.2023
Documenti allegati

Recenti

01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
28 Febbraio 2022
Schema di Regolamento per autorizzazione semplificata per la preparazione per il riutilizzo
L'Italia ha notificato alla Commissione europea lo schema di Regolamento recante le procedure per il rilascio dell'autorizzazione semplificata alla preparazione per il riutilizzo, definito secondo quanto previsto al comma 2 dell’art. 214-ter .
Leggi di +
28 Febbraio 2022
Schema di Regolamento per autorizzazione semplificata per la preparazione per il riutilizzo
L'Italia ha notificato alla Commissione europea lo schema di Regolamento recante le procedure per il rilascio dell'autorizzazione semplificata alla preparazione per il riutilizzo, definito secondo quanto previsto al comma 2 dell’art. 214-ter .
Leggi di +
25 Febbraio 2022
ARERA - approvazione parametri di valorizzazione CK ai fini del MTR-2
L'ARERA ha pubblicato il 24 febbraio 2022 la Delibera 68/2022/R/rif, provvedimento con il quale l’Autorità ha definito i parametri per la valorizzazione del parametri CK (costi d’uso del capitale) ai fini del MTR-2.
Leggi di +
25 Febbraio 2022
Istituzione Albo fornitori del Comune di Accumoli
Il Comune di Accumoli è uno dei Comuni più colpiti dall’eccezionale sisma del 24 agosto 2016 e dei successivi terremoti del 26 e 30 ottobre .....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL