AssoAmbiente

News

Trasmessa in Parlamento la proposta di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La proposta di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stata trasmessa in Parlamento dopo l’approvazione in Consiglio dei Ministri il 12 gennaio scorso.

Il documento è stato assegnato alla Commissione Bilancio della Camera e alle Commissioni riunite Bilancio e Politiche dell’UE del Senato. Tutte le altre Commissioni esamineranno il Piano in sede consultiva per le parti di rispettiva competenza e trasmetteranno i propri pareri con rilievi e osservazioni alle Commissioni di merito ai fini della presentazione di una relazione alle rispettive Aule.

FISE Assoambiente e FISE Unicircular avevano già espresso un primo commento attraverso un comunicato stampa congiunto e stanno ora elaborando una posizione più articolata, anche in vista delle audizioni che il Parlamento terrà sul tema.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 021/2021/NA del 21.01.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.01.2021

Recenti

24 Marzo 2026
Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 1480 del 24/02/2026 si è pronunciato su un ricorso proposto da una impresa seconda classificata che aveva impugnato l’aggiudicazione del servizio di gestione rifiuti ....
Leggi di +
24 Marzo 2026
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Il Ministero dell'Ambiente ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Como con cui venivano chiesti chiarimenti interpretativi sulla normativa applicabile al recupero degli inerti.
Leggi di +
23 Marzo 2026
CIRCULARTALKS I VERSO IL DIWASS: COSA DEVONO ASPETTARSI GLI OPERATORI DAL 21 MAGGIO 2026 | 25 Marzo ore 14.00
L’art. 27 del nuovo Regolamento (UE) 1157/2024, in vigore dal 2006ha introdotto modalità innovative per lo scambio dei documenti e delle informazioni relative alle spedizioni di rifiuti: dal 21 maggio 2026 si passerà ad un sistema digitale centralizzato per lo scambio di informazioni: il DIWASS – Digital Waste Shipment System.
Leggi di +
20 Marzo 2026
EPR filiera dei prodotti plastici non da imballaggio - avviata consultazione MASE
È stata pubblicato sul sito del MASE lo schema di decreto per l'istituzione del regime di responsabilità estesa del produttore (EPR) per la filiera dei prodotti plastici non da imballaggio per l’avvio della consultazione pubblica.
Leggi di +
20 Marzo 2026
Proposta di revisione degli atti delegati della Tassonomia UE – consultazione UE
La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla proposta di revisione degli atti delegati Clima (Reg. 2021/2139/UE) e Ambiente (Reg. 2023/2486/UE) della Tassonomia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL