AssoAmbiente

News

Consultazione ARERA - Aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie 2024-2025

ARERA ha avviato la consultazione sugli “Orientamenti per l’aggiornamento biennale 2024-2025 del metodo tariffario rifiuti (MTR-2)” (DCO 275/2023/R/RIF).

Come noto l’ARERA ha definito un periodo regolatorio di durata quadriennale (2022-2025) per la valorizzazione sia delle componenti di costo riconosciute e delle connesse entrate tariffarie sia delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento, nonché ha previsto un aggiornamento a cadenza biennale delle predisposizioni tariffarie secondo le modalità e i criteri individuati nell'ambito del procedimento in oggetto.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/164/SA-ARE/TO del 23.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.06.2023

Recenti

17 Febbraio 2022
Regolamento 2017/853 sul mercurio - avvio consultazione Commissione europea
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica, che rimarrà aperta fino al prossimo 3 maggio 2022 .....
Leggi di +
16 Febbraio 2022
MITE - Attribuzione codice EER al ciabattato derivante da lavorazione PFU
Il Ministero della Transizione ecologica, in data 8 febbraio 2022, ha chiarito il codice EER da attribuire al materiale prodotto dalla prima frantumazione degli PFU
Leggi di +
16 Febbraio 2022
Tariffe rifiuti 2022: le istruzioni del Ministero delle Finanze per i Comuni
Il Ministero delle finanze ha pubblicato le nuove Linee guida per aiutare i Comuni ad approvare i Piani finanziari e le tariffe rifiuti (Tari) per il 2022 tenendo conto dei "fabbisogni standard”.
Leggi di +
16 Febbraio 2022
Infortuni sul lavoro - Responsabilità 231 anche se il risparmio di spesa non era cercato
La Corte di Cassazione con sentenza 3299/2022 ha ritenuto che l’Ente risponde ex 231/2001 se il reato presupposto commesso con violazione della normativa antinfortunistica determini un vantaggio oggettivo per l’impresa
Leggi di +
16 Febbraio 2022
UNIRIGOM       MITE - Attribuzione codice EER al ciabattato derivante da lavorazione PFU
Il Ministero della Transizione ecologica, in data 8 febbraio 2022, ha chiarito il codice EER da attribuire al materiale prodotto dalla prima frantumazione degli PFU
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL