AssoAmbiente

News

Webinar “L’industria idrica e le sfide dell’economia circolare” - 28 gennaio 2021

La fase di chiusura del ciclo idrico, attraverso la gestione dei fanghi di depurazione, è strategica per il funzionamento dell’intero settore e richiede soluzioni aziendali e politiche nazionali adeguate.

Nel webinar, che si terrà il prossimo 28 gennaio (ore 10.45 - 13.00) viene presentato lo studio sulla gestione sostenibile dei fanghi di depurazione realizzato in collaborazione con le associazioni, tra cui FISE Assoambiente, e i principali operatori del settore, che si confronteranno con istituzioni e stakeholder per trasformare la gestione dei fanghi da costo ad opportunità nell’ottica dell’economia circolare.

La partecipazione al webinar è libera, per il programma e iscriversi cliccare qui

» 28.01.2021

Recenti

16 Gennaio 2023
Deliberazione n. 9/2022 su modifiche attestazione idoneità  veicoli
L’Albo Gestori ha emanato laDeliberazione n. 9 del 15 dicembre 2022 con cui ha apportato modifiche allo schema di attestazione d’idoneità delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili redatto dal responsabile tecnico .....
Leggi di +
16 Gennaio 2023
FEAD BULLETIN N° 108 -  13 January 2023
Bollettino FEAD gennaio 2023
Leggi di +
13 Gennaio 2023
Proposta revisione UE della Direttiva sul trattamento acque reflue urbane
Lo scorso 26 ottobre la Commissione europea ha adottato una proposta di direttiva recante revisione delle precedenti disposizioni in materia di trattamento delle acque reflue urbane ......
Leggi di +
12 Gennaio 2023
Annunciata dal Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin una revisione completa del D.Lgs n. 152/2006
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin è intervenuto questa mattina all’incontro “Valore Natura” organizzato da Marevivo e WWF Italia sul ruolo delle Aree protette per la tutela e valorizzazione dell’Italia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL