AssoAmbiente

News

Tar Lazio su riesame AIA a seguito di pubblicazione delle BAT europee

L'obbligo di adeguamento dell'autorizzazione integrata ambientale alle migliori tecniche disponibili (Bat) europee di settore è immediato dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale UE. 

Così il Tar Lazio nella sentenza 20 giugno 2023, n. 10459 chiarisce il contenuto dell'articolo 29-octies del Dlgs 152/2006 sul riesame dell'autorizzazione integrata ambientale (Aia) a seguito della pubblicazione, da parte della Commissione europea, dell'aggiornamento delle migliori tecniche disponibili (Bat) di settore alle quali i gestori devono adeguarsi. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/170/SAEC-GIU/LE del 27.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.06.2023

Recenti

02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di utilizzo dei materiali provenienti da operazione di riciclo.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 197/2021 sulla gestione rifiuti nelle aree portuali
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 197 recante recepimento della direttiva (UE) 2019/883, del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 aprile 2019
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 196 recante attuazione della direttiva (UE) 2019/904
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL