AssoAmbiente

News

Modifica deroghe trasporto merci pericolose – decisione esecutiva della Commissione UE

Lo scorso 21 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la decisione di esecuzione 2023/1198/UE relativa al trasporto interno di merci pericolose al fine di autorizzare determinate deroghe dirette ad alcuni Stati membri nazionali attraverso modifiche alla direttiva 2008/68/CE che definisce le regole per il trasporto di merci pericolose effettuato su strada (ADR), per ferrovia (RID) o per via navigabile interna (ADN).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/173/SAEC-NOT/FA del 28.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.06.2023

Recenti

20 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 13/2021 su rinnovo iscrizione imprese non UE.
Con la Deliberazione n. 13 del 14 dicembre 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha emanato la modulistica per il rinnovo dell'iscrizione all'Albo nella categoria 6
Leggi di +
20 Dicembre 2021
Accordo 9 dicembre 2021 - Adesione UGL-Igiene Ambientale.
Come di consueto, UGL igiene Ambientale ha sottoscritto per adesione
Leggi di +
17 Dicembre 2021
FEAD BULLETIN N° 62 - 17 December 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di dicembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
17 Dicembre 2021
La Commissione VIII Camera approva la proposta di Piano per la transizione ecologica.
La Commissione Ambiente della Camera ha approvato, in sede consultiva, la proposta di piano per la transizione ecologica (PTE) (Atto n. 297), predisposta dalla relatrice Stefania Pezzopane (PD).
Leggi di +
17 Dicembre 2021
La Commissione VIII Camera approva la proposta di Piano per la transizione ecologica
La Commissione Ambiente della Camera ha approvato, in sede consultiva, la proposta di piano per la transizione ecologica (PTE) (Atto n. 297), predisposta dalla relatrice Stefania Pezzopane (PD).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL