AssoAmbiente

News

Revisione quote annuali di emissioni settori non-ETS – decisione della Commissione Europea

Lo scorso 28 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la decisione di esecuzione 2023/1319/UE al fine di rivedere le assegnazioni annuali di emissioni di CO2 degli Stati membri per il periodo dal 2023 al 2030.

La decisione in oggetto segue le revisioni apportate dal regolamento (UE) 2023/857 che ha modificato il meccanismo introdotto dal regolamento (UE) 2018/1842 per la riduzione delle emissioni di gas serra per contribuire all’azione per il clima e ha innalzato gli obiettivi di riduzione delle emissioni al 2030.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/174/SAEC-EUR/FA del 03.07.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.07.2023

Recenti

21 Febbraio 2023
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +
21 Febbraio 2023
ALBO GESTORI – on-line nuovo sito istituzionale
On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +
20 Febbraio 2023
Studio JRC - valutazione ambientale ed economica su riciclo dei rifiuti in plastica
Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
20 Febbraio 2023
ALBO GESTORI - QR code e modalità dimostrazione iscrizione ALBO dal 15 giugno 2023
Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +
20 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 113 -  20 Febbraio 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL