AssoAmbiente

News

RENTRi – Seminario tecnico-informativo Assoambiente-Utilitalia, Roma 19 luglio 2023

Assoambiente e Utilitalia, a seguito della recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DM n. 59/03 recante la nuova disciplina sulla tracciabilità dei rifiuti e le modalità di iscrizione al Rentri, hanno ritenuto opportuno organizzare, con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e di Unioncamere con Ecocerved, un seminario tecnico-informativo rivolto ai propri associati per illustrare i principali contenuti del decreto, le modalità operative della nuova disciplina e le implicazioni pratiche che queste novità avranno sulle imprese di gestione dei rifiuti. 

L’incontro “IL NUOVO SISTEMA DI TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI: RENTRi E MODALITA’ OPERATIVE si terrà il prossimo 19 luglio 2023 (ore 14,30-16,30) e si svolgerà in modalità mista: in presenza a Roma presso la sede di Utilitalia, Piazza Cola di Rienzo 80/A, e via web al link che verrà inviato a seguito della registrazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/178/SAEC-COM/LE del 04.07.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.07.2023

Recenti

23 Aprile 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
22 Aprile 2025
CAM Rifiuti – il MASE aggiorna i criteri al nuovo Codice Appalti
Pubblicato il Decreto del 7 aprile 2025 con cui il MASE ha aggiornato i Criteri ambientali minimi (CAM) Rifiuti (Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2025, n. 92). Il Decreto abroga il precedente del 23 giugno 2022 ed entrerà in vigore il 18 giugno 2025.
Leggi di +
22 Aprile 2025
Ecodesign prodotti – Cronoprogramma della CE sulle categorie di prodotti (tessili e pneumatici)
La Commissione europea ha pubblicato il "Piano di lavoro per la progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili e l'etichettatura energetica 2025-2030".
Leggi di +
22 Aprile 2025
Consultazione ARERA –nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Con la consultazione 179/2025/R/RIF l’ARERA ha definito gli “Orientamenti iniziali per la definizione di primi criteri di articolazione tariffaria agli utenti del servizio di gestione dei rifiuti urbani”.
Leggi di +
22 Aprile 2025
Consultazione ARERA – primi orientamenti per l’adozione del MTR-3 – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Con la consultazione 180/2025/R/RIF l’ARERA ha avviato il confronto con gli stakeholder sui primi orientamenti per l’adozione del Metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL