AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2023 - APRE LA CALL START-UP & SCALE-UP

Ecomondo apre le candidature per l'area Start-Up & Scale-Up, lo spazio espositivo fisico e virtuale interamente dedicato alle giovani aziende e agli innovatori green italiani e internazionali.
L’appuntamento è dal 7 al 10 novembre al Rimini Expo Centre. Non perdere l’occasione di essere fra i 20 candidati selezionati! Quest'anno la Call è ancora più ricca grazie all'istituzione di un premio per i 3 progetti più innovativi.
Invia la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 21 settembre 2023, ore 12:00, e assicurati unospazio gratuito nella Start-Up & Scale-Up Area!

 >> CANDIDA LA TUA START-UP <<

3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE

  • porta la tua realtà in un palcoscenico internazionale dove creare scambi e condividere idee: l’ambiente perfetto in cui tradizione e innovazione si incontrano;
  • incontra multinazionali, PMI e tutte le realtà presenti a Ecomondo e fai nascere nuove opportunità di business e networking;
  • entra a far parte della piattaforma di riferimento che riunisce le giovani realtà imprenditoriali che si occupano di transizione ecologica e diventa protagonista del futuro sostenibile

L’iniziativa Start-Up, inscritta in un progetto più ampio che comprende l’Innovation District con convegni e premiazione dei progetti innovativi presenti in fiera e Green Jobs, dedicato all’orientamento professionale nel mondo della transizione ecologica, è organizzata da Italian Exhibition Group, promossa in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency, ART-ER - società consortile dell’Emilia-Romagna, Fondazione MAI - espressione del Sistema Confindustria ed ha come main partner ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

» 12.07.2023

Recenti

03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Parte da TECHEMET Impianti Aperti on the Road 2025 | Guagnano 21 Febbraio (video)
L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Avvio raccolta dati BAT discariche UE
Assoambiente sta partecipando ai tavoli di lavoro nazionali (MASE) ed europei (FEAD/JRC) impegnati alla definizione del nuovo documento di riferimento sulle BAT (BREF) per le discariche (LAN BREF). Avviata raccolta dati e informazioni.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su controllo discarica chiusa rientra nella gestione dei rifiuti
Il Consiglio di Stato con la Sentenza n. 282 del 15 gennaio 2025 ha stabilito che la supervisione di una discarica nonché la attività sul sito post operatività dell'impianto rientrano nell'ambito della "gestione dei rifiuti" imponendo l'adempimento di tutti gli obblighi connessi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL