AssoAmbiente

News

Proposta Regolamento UE su Ecodesign – approvata posizione del Parlamento

Il Parlamento europeo ha approvato la propria posizione sulla proposta di regolamento della Commissione europea relativa all’ecodesign e ai prodotti sostenibili. 

Tale proposta sarà la base per il prossimo confronto in fase di Trilogo con le altre Istituzioni europee al fine di giungere ad una posizione comune.  

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/192/SAEC-EUR/CS del 13.07.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.07.2023

Recenti

07 Giugno 2021
Bando RAEE 2021 infrastrutturazione Centri di raccolta
Il Centro di Coordinamento RAEE ha appena pubblicato il Bando 2021 per l’erogazione dei contributi economici, messi a disposizione dai produttori di AEE per il tramite dei Sistemi Collettivi, finalizzati all’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
07 Giugno 2021
Virtual Tour IMPIANTI APERTI 2021 (Video)
Conoscere per costruire il futuro. E' questo lo scopo della nostra iniziativa che grazie alle adesioni ricevute, anche per questa edizione, apre le porte degli impianti in un virtual tour in tema di economia circolare e sostenibilità.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Digital Green Weeks | Webinar 8 Giugno | ANPAR - UNEM - FISE Unicircular
"Sostenibilità e recupero nella riqualificazione delle aree dismesse” è il webinar che ANPAR, UNEM e FISE UNICIRULAR hanno organizzato per partecipare alle Digital Green Weeks di Ecomondo-
Leggi di +
04 Giugno 2021
DL 77/2021 su governance PNRR e semplificazioni procedurali
Pubblicato il decreto legge31 maggio 2021, n. 77 recante "Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure” (GU n. 129 del 31 maggio 2021), in vigore dal 1° giugno 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL